![]() |
Acquario per crostacei..
Ciao a tutti,ho a disposizione un acquario 70 lt lordi...Si potrebbe allestirlo per crostacei? pensavo a granchi...visto che molti li danno via o peggio...nel caso servirebbe lo schiumatoio? o con filtro biologico me la cavo?Saaalve..
|
Ciao...io farei un allestimento normalissimo.... rocce vive in giusta quantità, e maturazione come da guide...puoi risparmiare molto sulle luci se non terrai coralli...
|
occhio che non banchettino tra di loro, però..
i granchi, nella migliore delle ipotesi, sono onnivori ;-) |
mmm ok...quindi schiumatoio ecc...Oppure posso farne a meno? visto che ho intenzione di allevare solo granchi...possibilmente di una sola specie che poi andrei ad alimentare con verdure e pezzi di pesce...visto che appunto i granchi spazzano tutto...coralli no...magari qualche alga superiore o qualche duro,anzi durissimo..:P come luci? 2 neon t8 da 18 vanno bene? pensavo a 2 10.000k...
|
Quote:
Per me lo puoi gestire anche con il metodo naturale, senza skimmer...con la giusta quantità di rocce e cambi regolari... |
per duro intendo...morto :P
|
ops ho letto ora che per duro si intende tutt'altro..cmq intendevo scheletri di corallo..è una prova,per cominciare a famigliarizzare con il sistema acquario marino...Gestione salinità, valori....ecc.
|
mettine anche uno attinico oltre ai 2 da 10.000k,esteticamente migliore,anche se non hai coralli.
uno skimmer se nn metti un pesce non serve in 70 litri lordi. belli i grachi,alcuni tipo il percron gibbesi,diventano molto grandi,alcuni hanno in vasca esmplari di 25 cm! |
25 cm...Mamma mia...I granchi non producono molto "scarto"?
|
mmm ma secondo voi le rocce vive costano così tanto perchè la spedizione è onerosa?mi sembra assurdo..20€ al kg..mi faccio un bel risotto di mare a questo punto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |