![]() |
NUOVA VASCA Melkain - La allestiamo?
Ciau ragazzi... forse avrete letto il post in cui cercavo una vasca urgentemente (causa rottura di un'altra).
Stamattina ho acquistato un Ambiente50 della Askoll (mi serviva una vasca piccolina, sui 30lt)....e mi è stato fatto un buon prezzo. Di serie c'era il filtro Ranger1... l'ho modificato inserendo fra le due spugne una manciata di cannolicchi. Per adesso è deserta, a parte un bellissimo legno, il poster nero e la sabbia del vecchio acquario... Vi va di darmi qualke suggerimento sul layout? X questioni economiche vorrei prelevare delle talee dalle altre vasche (ho piante a bizzeffe), e vorrei cmq ricreare un ambiente molto minimal... Si accettano suggerimenti! P.s. Vasca da 35lt netti, neon da 15w.... ;-) Passo la parola a voi..... |
#07 #07 #07 #07
Metti più piante!!! :-D :-D :-D :-D :-D Non ho resistito... dovevo farlo!!! Ok, torno serio... se non ricordo male questa vasca ospiterà un betta... quindi direi di evitare piante che creino cespugli troppo grandi che gli impediscano di raggiungere la superficie dell'acqua... la radice è molto bella quindi cercherei qualche pianta per farle da contorno... poi sfruttando la poca luce un paio di anubias da legarci sopra... Buon lavoro! :-) |
Quote:
Direi Cryptocorine e magari qualche pianta alta dietro il tronco per fare contrasto.....Hygrophila o anche eusteralis... |
in effetti qualche piantina in più ci vuole :-D :-D :-D
io però il tronco lo ricoprirei di muschio,l'ho visto in una vasca e era molto scenografico.... |
Eh si, forse ancora una pianta è il caso di metterla!
Ma non piu di una, eh!!!! :-D Skerzi a parte...racimolando qua e la dalle mie vasche ho recuperato un'hygrophila piccolina, moltissime anubias, del muschio (che ho provato a legare al trondo ma non so se è venuto un buon lavoro) e della saggittaria... Piu tardi faccio uno scatto e lo posto. P.s. Temo ke la sabbia non mi basti.... in alcuni punti il fondo è alto appena 2cm! #06 |
il legno è molto ello ... per il resto aspetto le nuove foto
ah visto che è così piccolo, dai molta + pendenza al fodo, aiuterà moltissimo |
Quote:
usa le piante che hai....ma io vicino al legno ci vedrei bene un microsorum narrow! sagittaria a volontà...anubias muschio ecc.... pensereia anche a qualche galleggiante o qualche pianta che ci diventi nel caso vuoi riprodurre il betta .... |
Io questo acquario lo vedo molto bene un pò spoglio. Creerei dei dislivelli nel fondale, fisserei una microsorum proprio al centro del legno, dove i rami si dividono e delle rocce di dimensioni diverse subito sotto il tronchetto per coprire la base (prendi spunto dal catalogo ADA per le pietre). Quindi delle eleocharis acicularis nella parte posteriore sinistra. Tutto qui :-)
|
ovviamente sposterei il filtro a sx ;-)
|
perchè?
cmq quoto per il microsorum sulla radice ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33. |