![]() |
problema PH
ciao, allora parlo di un acquario di 250 litri in funzione da 1 anno dotato di fitro interno e fino a 10 giorni fa di uno esterno.
Poi quello esterno si è rotto e ne ho preso ( dopo circa 10gg ) un' altro che è gia in funzione con materiale biologico nuovo. Il problema è il PH che tende a salire sopra Il valore 7.5 e in questo momento allevo Altum che ne hanno subito risentito. Ho tamponato il problema con Amtra estratto di quercia portandolo a PH 6.5 ma tende dopo poche ore a salire. E' normale ? Il GH è 6 mentre il KH 3 Ora vorrei abbassare sia il GH che il KH ( vorrei portare il KH a 1/2 )e ho gia' iniziato a filtrare su torba. Cosa mi consigliate ? |
Se il meteriale biologico del nuovo filtro è nuovo fai attenzione, il picco di nitriti che avrai, difficilmente sarà tenuto a bada dall'altro filtro.
Ti conviene togliere gli altum e aspettare la maturazione del nuovo filtro! |
gflacco, mi spiace, ma devo smentirti...........
Non si rischia un nuovo picco inserendo, IN AGGIUNTA, un nuovo filtro in una vasca dove ne è già attivo uno, anzi è il modo per evitare che ciò accada ;-) |
concordo con Giudima, per il filtro..il picco semmai si rischia al contrario cioè togliendo un filtro su due..
per il resto attento con un kh a 1...rischi sbalzi di ph improvvisi..piu dannosi che tenere gli altum ad un valore costante un po piu alto di quanto dovrebbero.. ma cambi con che acqua li fai? |
Quote:
|
beh per abbassare il gh basta un opportuno cmabia con osmosi..
certo devi stare attento però al valore del kh.. arredi nella vasca come siamo?.. magari il problema piu semplice e anche quello reale.. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |