![]() |
Dubbio riempimento vasca....
Oggi pomeriggio al negozio mi hanno controllato i valori dell'acqua di osmosi e con una conduttività di 37, hanno detto che posso cominciare con il riempimento della vasca...Secondo voi il consiglio che mi hanno dato di riempire con metà acqua di rubinetto e metà di osmosi è corretto???? #24 #24
|
si in genere si fa così...poi porti poco alla volta ai valori desiderati (ps: non ho capito come si lega il discorso della conduttività...)
|
Quote:
|
Quote:
|
stavolta mi tocca dare ragione a ROby.....
e cazziare Ponyo........TE LO ABBIAMO GIà DETTO UN PAIO DI VOLTE!!!!!!!! -04 riempi la vasca con l'acqua che ti pare......se alleverai scalari e discus da riproduzione puoi anche riempirla praticamente con sola osmotica!!!!!!!!! |
Quote:
|
Ponyo, il rapporto di miscelazione varia a seconda dei valori di partenza e di quelli obiettivo.
Se vuoi allevare discus, punta a 150 - 200 microsiemens massimo. 37 di partenza dall'impianto non è il massimo, ma va bene per te. Io la maturazione al farei direttamente con acqua al velore obiettivo, così anche i batteri partono direttamente nell'ambiente definitivo. Qui chiudo, ti consiglio di continuare nel topic aperto in primo acquario |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |