![]() |
Svuotare l'acquario
Ciao a tutti, ho un acquario artigianale da 200lt netti, oggi durante un cambio dell'acqua, mi sono accorto che un vetro di separazione del filtro è incrinato e lo devo sostituire... logicamente dovrò svuotare l'acquario!
Dopo aver trovato una buona sistemazione ai miei pesciozzi ho cominciao a chiedermi come agire... La mia domanda principale è: c'è un modo di svuotare l'acquario, ripararlo evitando di dover far maturare nuovamente il filtro? Qualcuno può consigliarmi un modo di agire efficace? |
E con efficace intendo che non devo far maturare di nuovo il filtro!
|
LordDark, posta una foto del danno, può darsi che tu possa ripararlo senza svuotare... sapevi che esistono siliconi che possono essere usati in acqua? ;-)
Se la crepa è piccola, puoi applicare una pezza... ;-) |
Quote:
cmq se tu tieni l'acqua della vasca e mantieni i materiali filtranti nell'acqua della stessa, non serve che poi tu faccia rimaturare tutto da capo.. ;-) |
Paolo Piccinelli,
La foto purtroppo non viene, sul fondo della lastra c'è una piccola crepa che fa finire l'acqua direttamente sui cannolicchi e non passa dalle spugne. il risultato è che il livello dell'acqua nel vano del filtro è più basso.... |
Paolo Piccinelli,
io invoco il tuo parere! :-)) :-)) :-)) E poi mi spiegheresti un pò com'è questo silicone "subaqueo"? Costa molto? lo trovo al ferramenta? |
Quote:
Se anche passa qualche goccia, chissenefrega, piuttosto di svuotare la vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |