AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Tutorial impianto osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210982)

AuLuS 09-10-2009 19:51

Tutorial impianto osmosi

ciao, finalmente ho preso l impianto d osmosi..però col culo che c ho non c erano le istruzioni -28d# quindi chiedo a voi se potete darmi una mano e spiegarmi bene :-)) io ho dedotto che il pezzo sulla destra va attaccato al rubinetto del lavandino... poi si collega il tubo al rubinetto e al punto numero 1. il punto numero 3 dovrebbe essere l uscita quindi dovrò mettere una bacinella o una tanica bho... e il 2 cos è? grazie a chi mi aiuterà

Robbax 09-10-2009 19:58

il 2 è lo scarto!
prima di usare l'acqua butta i primi 60 litri ;-)

dibifrank 09-10-2009 20:17

1 entrata 2 uscita acqua di scarto perno nero 3 uscita acqua buona perno blu

illo 09-10-2009 20:30

AuLuS, ... l'uscita dell'acqua di scarto è sempre disassata lateralmente rispetto al centro sezione della membrana.... l'acqua "buona" esce centralmente... da quella foto non si capisce bene.. #24 ... quel cilindretto attaccato al filtro sedimenti dovrebbe essere 1 riduttore di flusso... che di solito vien montato sull'uscita dello scarto... dibifrank, .. come fai a vede' i colori da quella foto..?!?..

illo 09-10-2009 20:30

AuLuS, ... l'uscita dell'acqua di scarto è sempre disassata lateralmente rispetto al centro sezione della membrana.... l'acqua "buona" esce centralmente... da quella foto non si capisce bene.. #24 ... quel cilindretto attaccato al filtro sedimenti dovrebbe essere 1 riduttore di flusso... che di solito vien montato sull'uscita dello scarto... dibifrank, .. come fai a vede' i colori da quella foto..?!?..

Robbax 09-10-2009 20:38

detta in modo semplice....AuLuS, tu raccogli l'acqua dal tubo dove esce meno :-))

AuLuS 09-10-2009 20:43

okay grazie a tutti... ma quando è in funzione i tappi colorati devono essere tolti? perchè tipo nell entrata c è un tappo rosso, ma se non lo tolgo non posso collegare il tubo

dibifrank 09-10-2009 20:46

ho lo stesso impianto quindi vai sicuro, togli i tappi poi alla fine li rimetti

AuLuS 09-10-2009 20:52

come al solito, grazie a tutti per la rapidità nelle risposte ;-) mi manca l ultima cosa da capire... come va posizionato?? lo appoggio su una superficie orizzontalmente? se è così, dallo scarto e dall uscita devo metterci i tubi? ma l'acqua esce a gocce o ha un flusso continuo? perchè se esce a gocce non si può mettere un tubo dall uscita e dallo scarto visto che le gocce si fermerebbevro nel tubo.

illo 09-10-2009 20:56

AuLuS, .. sulle uscite DEVI mettere dei tubi che ti permettono di arrivare alla tanica di riempimento e allo scarico del lavandino... sennò finisce che allaghi casa... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.