![]() |
CO2 Aquili classic
Ciao a tutti,
stasera ho acquistato il kit co2 in oggetto per la modica cifra di 65 euro, l'ho installato come da spiegazioni allegate, il problema ora sta nel capire se è regolato correttamente... Qualcuno di voi mi può aiutare?? |
Si! Che dubbi hai?
|
Volevo sapere come faccio a sapere se ho regolato giusto il flusso di CO2 che immetto in vasca o se è troppo....
|
In questa sezione del forum c'è un topic chiamato L'IMPIANTO DI CO2, li troverai una tabella che raffronta il ph e il kh, durante l'immisione di co2 il ph tende a scendere e con il confronto con il kh sai se è troppa.
Quindi misura ph e kh e poi raffronta i risultati con la tabella e saprai quanto co2 stai erogando. Ricorda di regolare sempre con calma per non creare sbalzi eccessivi e che le misurazioni le devi fare almeno dopo un paio d'ore dalla modifica di regolazione, con il tempo il ph si stabilizzerà e sei a posto! |
Ho testato ora i valori (è da ieri sera in funzione la CO2) e i valori riscontrati sono Ph = 7.0 e Kh = 2
Secondo la tabella ho poca CO2, devo aumentarla?? |
si di un pò si, ricordat solo di farlo in maniera graduale, comunque se non hai piante troppo esigenti con 20 mg/l vai alla grande!!!!
Se riesci ti converebbe alzare il kh di un punto perchè ha due è molto probabile che crolli! |
Quindi dovrei aggiungere sali....
E la CO2 di quando dovrei aumentarla?? In acquario ho divera vallisneria gigantea, circa 50 steli di cabomba e 4 crypto |
si per alzare il kh devi usare dei sali, basta portarla intorno al 3-4 poi dipende dai pesci ke vuoi mettere, per le piante che hai non serve molta co2, per te andrebbe bene kh 3 ph 6,6/7 o kh 4 ph 6,8/9.
|
Nella vasca alla quale è collegata la CO2 è quella nel profilo, la seconda, quella da 200 litri...
|
si come valori puoi andare tranquillamente a kh 4!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |