![]() |
Consigli per l'aumento della popolazione
Questa è la popolazione attuale:
4 guppy 3 platy 1 portaspada 2 petitelle (intruse) 5 corydioras 1 Gastromyzon punctulatus 5 caridine Avevo pensato di aggiungere: ipotesi 1: 5 caridine ipotesi 2: 3 o 4 caridine 1 Gastromyzon punctularus ipotesi 3: 3 o 4 caridine 1 corydoras panda Quale delle tre ipotesi mi consigliate?? |
quanti litri?
i cory che hai gia' che specie sono? io toglierei le petitelle e metterei 1 portaspada. e stop. 5 cory e 5 caridine van bene. magari solo un gastromyzon in piu'. |
i litri sono circa 70 netti, la vasca è un ambiente advanced 60.
I cory sono 4 aneaus e 1 panda che è lunico sopravvissuto di un gruppo di 3. Volevo comunque aumentare la popolazione di caridine perchè le 5 che ci sono non si vedono quasi mai e leggendo sul forum ho visto che molti consigliano di allevarle in gruppi di almeno 10 elementi. I miei valori sono quelli del profilo e soprattuto i nitrati sono sempre stati a 0 da quando ho questa popolazione, praticamente 2 settimane. Dimenticavo faccio un cambio settimanale di circa 7/8 litri. Ciao |
allora cambia il panda con un altro aneus, o 2.
x le caridine allora vedi tu, io alla fine le ho tolte x dipserazione, nn lasciavano in pace i cory, rubavano il cibo, proprio delle scansafatiche ladre.. |
quindi pensi che possa andar bene l'ipotesi 2:
3 o 4 caridine 1 gastomyzon Per il cory panda rimasto ormai ci siamo affezionati (è stato uno dei primi abitanti) e sembra che si sia ambientato bene con gli altri cory, infatti non è raro vederli brucare tutti insieme |
qualche altro parere????? #22 #22
|
Per Ora ho aggiunto un altro gastromyzon, sono in attesa dell'arrivo di 4 caridine. ( il mio negazionte di fiducia ne è rimasto senza e non riesco a trovarle da nessun altro negozio della mia zona)
Visto che per ora non ho avuto nessun parto pensavo di aggiungere un'altra coppia di guppy che ne dite si può fara? |
Quote:
Piuttosto quel portaspada tutto solo mi fa un pochetto tristezza io lo riporterei indietro. |
Quote:
Per i guppy faò come mi hai consigliato e attenderò con impazzienza le prime nascite. Ciao e grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48. |