![]() |
valori sballati!
Sto uscendo veramente matto,
faccio il quadro (spero) completo della situazione. Dal mio rubinetto esce acqua con i seguenti valori: PH: 8.5 KH: 18 GH: 20 Un mese fa avvio una vasca da circa 140-150 litri netti (è un askoll ambiente 100x40) Per il primo riempimento uso 80% di acqua osmotica (PH 6 - KH 0 - GH 0) Dopo tre settimane la situazione era la seguente PH: 8.0 KH: 7 GH: 8 Devo assolutamente abbassare il PH a 6.5, allora monto la CO2 con PH controller, setto il tutto e vedo che dopo un giorno di CO2 il valore del PH varia tra 7.3 e 7.5 Chiedo consigli sul forum, mi si dice che è meglio ababssare il KH altrimenti non riuscirò mai ad arrivare a 6.5 di PH. Bene, oggi, dopo un mese dall'avvio, tolgo 20 litri di acqua e ci metto 20 litri di acqua osmotica, mi aspetto che il KH si sia abbassato, dopo 12 ore dal travaso invece il KH è fermo a 7!!! Ovviamente il PH non si è mosso di una virgola, ora sta a 7.5 Che faccio???? |
kamel, continua sull'altro topic, dove ti avevamo consigliato di abbassare il KH, aprendone un altro si perde tutta la storia di cosa è stato consigliato e di cosa hai fatto e risponderti diviene più difficoltoso ;-)
Questo lo chiudo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |