![]() |
refrigeratore o no?
so che voi siete molto esperti e quindi vi vorrei kiedere se per il mio mediterraneo che sto per farmi ci vorrà per forza il refrigeratore o se potrò tranquillamente usare delle vetole da computer durante i mesi più caldi.
spero che mi rispondiate presto grazie |
dipende dalla biocenosi che vuoi riprodurre.
Se vuoi semplicemente fare una pozza di scogliera allora anche le ventole bastano, se vuoi fare qualsiasi altra cosa ci vuole un refrigeratore. PS: studia studia studia, un mediterraneo non è una cosa semplicissima. |
grazie ma io vorrei riprodurre un pezzo di secca ciò acqua alta che va da 1,5m a 2m che mi consigli
|
Refrigeratore.
Oppure acquario in cantina (se ce l'hai). Le ventole possono essere un palliativo, ma allora diventa quasi indispensabile un sistema di rabbocco automatico dell'acqua evaporata, per evitare eccessivi e repentini sbalzi di salinità. |
se vuoi creare un ambiente di mesolitorale e quindi credo un pozza di scogliera (insomma il mesolitorale vero e proprio non ti permette di allevare molti animali di facile gestione) puoi anche andare si semplici ventole piu osmoregolatore.
Per meglio consigliarti, raccontaci un po' dell'acquario che hai in mente... |
Quote:
|
acqua alta...
se parla della marea alta è una cosa, se vuole fare una biocenosi di superficie allora non deve superare i 25 gradi quindi fondamentalmente concordo con te ma vorrei capire meglio di cosa stiamo parlando. |
In effetti non è molto chiaro. :-)
|
io vorrei allevare piccoli pesci tipo donzelle,cannule,perchie,verdesche o bavose facilmente riperibili ad almeno 1 metro di acqua
|
sentite dopo che mi avrezte risposto a questa domanda ne vorrei fare un altra ma serve o meno il filtro?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |