![]() |
B e K balance Zeovit - SCHIARISCONO IN OVERDOSE ????????
Ciao ragazzi, secondo le vostre esperienze questi due prodotti se usati in overdose possono portare ad uno schiarimento dei colori ?
In inverno integravo 3-4 volte a settimana sia B che K 1 ml in 180 lt netti ed integrazione quotidiana di ca e kh per tenere i valori a 8 e 400, nonchè lo stronzio qutidianamente sempre 1ml in 180 lt. (purtroppo non ho possibilità di inserire il reattore di ca) Invece in estate ho abbandonato un pò la vasca per due-tre mesi dando un paio di volte a settimana solo amino e vitalizer e aggiustamenti leggeri di Kh e calcio (tendenzialmente sempre bassi 6 e 370) e nessun altra aggiunta. Risultato sorprendente = colori meravigliosi -05. Al rientro ho ripreso ad integrare un pò tutto ed incomincio a vedere colori meno brillanti ed accesi. Che ne dite ? |
è il kh ...
|
albos, di solito in eccesso possono scurire...................
|
Come quasi tutti i prodotti se sovradosati i Coralli Scuriscono........ :-)
|
...e ti crescono un mare di alghe
|
G@BE, in che senso è il kh. Durante l'estate mi è sceso anche a 4,5 - 5.
Pensi che un kh più basso rende colori più brillanti o pensi che sia il buffer della kent che uso per alzare il KH che li schiarisce un pò. Il mio schiarire sarebbe uno sbiadimento dei colori cioè li vedo meno spinti e accesi. Per il resto in due anni mai avuto il ben che minimo problema di alghe o ciano. |
Un kh più basso, 6-7, facilita una migliore colorazione...questo in teoria generale...poi ogni vasca è storia a se! Cmq è una delle basi del sistema zeovit
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |