![]() |
Gardneri che non depongono
In un 30 litri piantumato con un kh intorno a 5 ph 7 , e un mop (prima messo sul fondo, poi lasciato galleggiare)
nuotano vivaci 4 gardneri, 2 maschi e 2 femmine. Ormai da quasi un mese e mezzo... ma niente uova ... Effettivamente la pancia di una delle femmine sembra ciclicamente accrescersi , ma poi delle uova nessuna traccia. Che se le mangino ? Consigli ? Grazie |
sicuro che non depongano?
... o semplicemnte non è che snobbano il mop? |
Può darsi snobbino il mop, ma cerco anche di guardare sugli arredi e sui vetri
ma non vedo nulla... ... |
Su una vaschetta da 10/15 litri (CON IL COPERCHIO NATURALMENTE) isoli UN maschio e una o due femmine; ci metti 2 o 3 mop ; un filtrino ad aria o cambi regolari, alimentazione abbondante e ogni giorno-2 giorni controlli i mop
|
Grazie,
Proverò |
Quote:
|
Mi sono reso conto di avere difficoltà logistiche. Non ho altri acquari da allestire al momento...
Potrei semplicemente ridimensionare l'arredamento (essenzializzarlo , togliere legni e aggiungere un altro mop)) togliere i maschi e reinserirne uno dopo 4/5 gg ? |
>Non ho altri acquari
intendevo le vaschette di plastica tipo ferlpast con il coperchio >togliere i maschi -28d# e dove li metti se hai problemi di "vasche"? Hai muschio in acquario? |
Ma in una vaschetta senza filtro e riscaldatore sopravvivono ?
Se mi dici di si allora provo cosi'... Ho comunque 6 acquari in casa , quindi potrei spostarli temporaneamente... Il muschio ... ne posso prendere un pò dal caridinario... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |