![]() |
Lampada HQI 70 watt per illuminazione stanza!
Voi dite che su uso una lampada 70 watt HQi magari messo in un bel faretto ci posso illuminare la mia stanza???Ho provato e fa molta luce per la mia stanzetta!Però avrei problemi se l a dovessi accendere frequentemente?Si accenderebbe subito o ci metterebbe un po?Se la spengo quando è calda e la riaccendo subito, ci metterebbe un po o partirebbe in tempi brevi?E per il consumo?Sono 70 watt effettivi o il reale consumo è + alto?Cioè consumerebbe meno di una normale lampadina per lampadari a 100 watt?
|
Il problema è solo la riaccensione una volta caldo... sennò vanno benissimo, se ci fai caso moltissimi negozi li montano nelle vetrine o per illuminare le insegne...
|
Infatti io ho un faretto 70watt e ho provato a farlo riscaldare e poi spengerlo e riaccenderlo ma non riusciava a partire,lampeggiava ma non si accendeva!E' normale?Per i consumi che mi dici invece?
|
Che al massimo saranno 80W di consumo reale...
Se usi normali lampadine e non quelle a risparmio energetico, quasi di sicuro consumi lo stesso... Però come unica luce mi sembra scomoda da usare... se metti che esci di camera per andare in bagno e poi rientri, devi aspettare 5 minuti prima che si riaccenda... Boh... io la integrerei almeno con un paio di attiniche! :-D :-D :-D |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D cavolo infatti l'unica rottura è quella!dovrei trovare una lampada con consumi e resa luminosa uguali! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. |