AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   filtro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210641)

devistiger 06-10-2009 20:26

filtro

pensavo al sechhiello calfo ,e mi è venuta questa idea:se riempio il mio filtro esterno a cestello pienno zebbo di corallina jumbo,dovrebbe creare nella parte bassa una zona anossica, ho il filtro ecco della ehiem

fappio 06-10-2009 20:31

devistiger, no , funziinerebbe da biologico ...non fare nemmeno il secchiello di calfo , una vasca quando ha un pò di rocce di qualità e un buon schiumatoio non ha bisogno di nient'altro ... certi optional , possono crere più problemi che tutto il resto ....

Robbax 06-10-2009 20:34

Quote:

certi optional , possono crere più problemi che tutto il resto
se non si sa come usarli bene ;-)

devistiger 06-10-2009 20:51

io non ho coralli ,di rocce ne ho qualke kilo vive per il resto sono fatte da me ,al momento sono in maturazione (faro 3\4mesi di buio)voglio mettere pesci e poi ho fatto uno scomparto per le alghe per fargli assorbire i nitrati,quindi non credo sia un grosso problema

fappio 06-10-2009 21:02

devistiger, ti firmi con :
Quote:

se una cosa è dura da fare....vuol dire che non vale la pena di farla.
ti rispondo: se è facile non da soddisfazioni ... secondo me ti stai complicando la vita però ... un buon schiumatoio toglie circa il 90% delle sostanze inquinanti , tutto il resto è palliativo ... in 120l netti , puoi fare veramente poco come pesci quanto hai risparmiato con le rocce fai da te? il filtro ad alghe lo metteresti in vasca? i filtri ad alghe non sono il massimo...

devistiger 07-10-2009 12:49

Quote:

Originariamente inviata da fappio
devistiger, ti firmi con :
Quote:

se una cosa è dura da fare....vuol dire che non vale la pena di farla.
ti rispondo: se è facile non da soddisfazioni ... secondo me ti stai complicando la vita però ... un buon schiumatoio toglie circa il 90% delle sostanze inquinanti , tutto il resto è palliativo ... in 120l netti , puoi fare veramente poco come pesci quanto hai risparmiato con le rocce fai da te? il filtro ad alghe lo metteresti in vasca? i filtri ad alghe non sono il massimo...

infatti mettero 3 4 pesci di taglia piccola,e poi lo gestisco come tanti che conosco come una dolce nel senso che i nitrati e fosfati vengono assorbiti dalle alghe,e poi io non giudico nessuno nel forum,ma come diono tanti negozianti e gente che conosco che hanno acquari,voi esagerate troppo sulle gestioni delle vasche,che per carita saranno pure perfette,ma si possono ottenere risultati buoni anche con gestioni meno impegnative

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.