AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Consigli inserimento pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21059)

marcoilmace 09-11-2005 23:09

Consigli inserimento pesci

Dopo varie discussioni avute e lette sul forum ho deciso di inserire nel mio acquario degli Apistogramma Cacatuoides, oggi mi sono recato dal pescivendolo per vedere cosa avesse e discutere con lui le mie scelte.
Partendo dal presupposto che mi sono sempre trovato bene e la ritengo una persona affidabile vorrei sapere da voi, prima di qualunque acquisto se le scelte possono essere corrette:
-2 coppie di Apistorammi
-un gruppo folto di Nannostomus o non mi ricordo il nome(mi è stato detto che non dovrei avere problemi in caso volessi cimentarmi con la riproduzione)
-una decina di cardinie
-4-5 Oto
Dite che il numero e la scelta può essere corretta?

malawi 10-11-2005 09:34

Re: Consigli inserimento pesci

Quote:

Originariamente inviata da marcoilmace
Dite che il numero e la scelta può essere corretta?

Quento e' lunga la vasca?

Ciao Enrico

marcoilmace 10-11-2005 11:15

La vasca è 81x36x50...i miei dubbi erano sulle 2 coppie di Apistogrammi ma il negoziante mi ha detto che date le dimensioni sia della vasca sia del ciclide non ci sarebbero stati problemi.

uffi 10-11-2005 11:32

2 coppie mi sembrano eccessive...soprattutto perchè stiamo parlando dei cacatuoides!

direi un bel trio di apisto (1m+2f) Nannostomus +oto ... caridine non saprei...c'è malawi apposta per questo discorso! ;-)

marcoilmace 10-11-2005 11:39

Mi ha consigliato le cardinie e non i cory per evitare che questi si mangino le uova... #24
Allora 2 coppie troppe vero? Sul M+2F mi ha detto di evitare perchè comunque dopo che il maschio ha scelto la compagna una sarebbe stata di troppo, piuttosto fare 2m e 3f e poi quella che viene lasciata da parte riportarla in negozio...consigliatemi voi #17 #17

uffi 10-11-2005 12:11

beh per quanto ne so dato che mi son informato anche per gli apisto va fatto un harem....se la vasca è sufficientemente grande (come la tua) è opportuno inserire due femmine per ogni maschio....e c'è da sottolineare che due maschi non ce li metterei mai!!!!

si i cory in caso di ripro danno molto fastidio...le caridine possono essere attaccate ma questo è solo il mio modesto parere....dicevo infatti che c'è malawi che ti può rispondere con ottime conoscienze...su questo argomento quindi non mi pronuncio...

e poi sul fatto degli accoppiamenti da fare in vasca aspettiamo apistomassi ... che non credo si discosterà dalla mia affermazione precedente! :-)

marcoilmace 10-11-2005 12:28

Ok allora accetto di buon grado il consiglio 1M con 2F ( quando sono andato in negozio anch'io ero propenso a questa scelta) e aspetto notizie da malawi per quanto riguarda le cardinie. :-))

lyla 10-11-2005 16:33

io problemi di convivenza tra apistogramma e caridinie non ne ho mai avuti,nemmeno il maschio di cacatuoides che è particolarmente incavolato col mondo le ha mai inseguite,si limita a mangiucchiarsi le mute che trova sul fondo....così almeno per 5 minuti non semina il terrore nella vasca -28d#

marcoilmace 10-11-2005 16:41

Per le cardinie le ho viste ieri in un negozio quelle classiche trasparenti e in un'altro anche rosse...cambia qualcosa? Quelle rosse mi sembravano troppo piccole infatti pensavo di prendere quelle classiche ma se sono meglio le altre...

fastfranz 10-11-2005 16:52

Quote:

... il maschio di cacatuoides .... così almeno per 5 minuti non semina il terrore nella vasca
-05 -05 -05 mi sa che - detto, ovviamente, in simpatia - Tu i veri "terroristi delle vasche" non sai neppure cosa siano ... ... #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36.