![]() |
taglia vetro
vorrei sapere dove posso trovare on-line(negozio di acquari)tagliavetro solo se super professionali.
|
Non lo trovi di certo nei negozi di acquari.... li troverai da chi tratta attrezzature per vetrerie.
Ciao |
Ciao
I tagliavetro super professionali non esistono. Chi ti ha messo in testa che esistono ........ un ne sa. Il tagliavetro è profesionale solo se lo sai usare #22 Che prendi uno da 10 euro ed uno da 120.00 ( quelli autolubrificanti ) sono identici se non si sanno usare. Li uso da 20 anni anche piu e ti parlo di esperienza sul taglio si anormale che sagomato dal 2 mm al 30mm di spessore. Ricordati che devi prima fargli fare i tagli su diversi tipi di vetro, altrimenti non te li taglia i grossi spessori. Non tagliare mai un vetro stampato, poi non taglia piu il vetro lucido. Usa sempre l'olio da taglio e non il karosene,olio da auto...... ecc..... Tante altre accortezze che solo un tagliatore esperto sa e ti puo consigliare. Se ti servono altre info scrivimi pure in Mp che ti aiuto. Ciao |
rabbi tagliatore ufficiale :-D
;-) |
Quote:
|
ciao
Tagliavetri che tagliano il vetro come il burro .......... #07 #07 #07 Quello che ha postato keronea è già un ottimo tagliavetro se usato bene. Io preferisco i piu corti per il taglio retilineo e sagomato ed quello monopola per i forti spessori. Ciao |
Quote:
Io per il mio lavoro uso solo SILBERSCHNITT e se prendo il modello economico a sei rotelline (quello usato da molti vetrai) mi dura un giorno e non taglia una ceppa. -04 Se prendo lo SILBERSCHNITT a 1 rotella (costo notevolmente superiore) mi dura anche un anno!!!! Non ci serve proprio una scienza per tagliare il vetro....magari mi capitasse di farlo....sarebe una gioia!!! :-D :-D :-D Provate a tagliare le mattonelle di gres porcellanato 45x45 in digonale da 1,4cm di spessore..... |
ciao
con il SILBERSCHNITT economico a sei rotelline ci tagli le pietre ? Se tu quello lo chiami economico e ti dura solo un giorno............ dubito che ci tagli del vetro. Io con quello ci taglio il 24mm sia retilineo che sagomato e dura + di 6 mesi con il vetro. Se poi ci tagli altro e non ti dura non so dirti. Oltre che vetro non taglio. ciao |
si ho quello da sei rotelle...taglio con pressione, si forma una linea bianca e dopo cerco di spezzarlo mettendo uno spessore sotto, ma o non si spezza o si spessa malamente.e sto parlando di 3 mm.allora sono proprio una sciappa...
|
SI :-D
scherzo ovviamente... anche io col vetro non ci ho mai preso... e sono anni che ci provo #06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |