![]() |
Problema impianto osmosi
Ho comprato su internet un impèianto di osmosi ""tutto compreso", così costituito:
1. prefiltro 5 micron 2. filtro carboni attivi 3. prefiltro 1 micron 4. pressotato di bassa tensione ed elettrovalvola 5. pompa booster 6. membrana 50 GPD 7. pressostato di alta pressione 8. filtro a resine 9. trattamento UV 10 tanica sebratoio da 12 Litri 11. filtro ai carboni attivi L'impianto ha funzionato molto bene fino a quando, l'altro giorno, ho sostituito i componenti, ormai vecchi, con nuovi filtri di qualità. A questo punto si ingenera il malfunzionamento: l'impianto va in pressione, riempie la tanica di stoccaggio, il pressostato di alta si attiva, la pompa booster si ferma, e l'elettrovalvola di alimento si chiude. A questo punto, sembra che attraverso la membrana fluisca acqua dal serbatoio allo scarico: il pressostato si sgancia e l'imapianto riparte. Avete idea di quale potrebbe essere il problema? E' normale che l'acqua attraverso la membrana fluisca anche al contrario? Grazie anticipatamente! |
edvitto, sostituisci la valvola shutt-off ;-)
|
DECASEI, grazie! io però non ho una vera valvola shut off... ho solo il pressostato di massima.
Potresti spiegarmi cosa devo sostituire/integrare, e dove posizionarlo? Grazie anticipatamente! |
DECASEI, ho acquistato la valola shut-off, da un noto sito... qualcosa tipo Forw...
Grazie per la rapidità! Comunque, ho smantellato il vecchio impianto, di cui non mi fido molto, e ho provato a riassemblarlo così (tutti i compoennti a questo punto sono nuovi): 1) prefiltri :5mc, carbone, 1mc 2) valvola shut.off 3) membrana 4) riduttore 550GDP 5) rubinetto giusto per verificare il comportamento del sistema. Parte tutto in ordine, ma quando chiudo il rubinetto la shut-off non si chiude e l'acqua continua a scaricare! Può essere difettosa la valvola? Posso aprirla per ispezionarla? o è meglio che te la restituisca subito? Grazie in anticipo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |