![]() |
Usare l'acqua del mare per acquario marino??
Come da titolo posso usare l'acqua del mare x riempire l'acquario??
|
All'Acquario di Genova prelevano l'acqua dal mare, ma la pescano a non ricordo quante miglia dalla riva e ad una profondita' di 15 metri ( mi sembra di ricordare ), pero' poi viene trattata con impianti che a casa possiamo solo sognare.
Se vai col secchiello a riva non penso che sia il massimo della qualita' dell'acqua. Inoltre chimicamente parlando non sono sicuro che gli oligoelementi contenuti nell'acqua dei nostri mari sia identico a quelli dei mari tropicali ( tranne se stai parlando di un acquario mediterraneo, allora il discorso cambia ). Io eviterei :-) |
xxxtonyxxx,
usa il tastino cerca ,c'è gia' una discussione in qui si parlava di cio',chi pro e chi contro leggi bene e trai le tue conclusioni... |
ho provato a cercare ma nn ho trovato nulla...se postavi il link forse era meglio :-)) ...
per quanto riguarda savo ti ringrazio per la dritta #22 #22 |
Se la prendi a riva e con mare mosso, assolutamente no
Se riesci a prenderlo a largo oppure abiti vicino ad un mare pulito puoi osare ma ricorda che i ceppi batterici sono diversi. Ci sono comunque svariate ragioni a favore e tante altre a sfavore |
Io personalmente la uso, anche se bisogna correggere la salinità e il Kp a volte risulta al limite dell'accettabile. (abito cmq in una zona al mare in forte corrente e ricca di fitoplancton).
Risparmio sul sale, ma viaggio con taniche pesanti piene di acqua salata. Spero di averti dato il mio contributo! |
Re: Usare l'acqua del mare per acquario marino??
Quote:
prendi una bacinella inserisci del carbone attivo e un po di lana in un filtro esterno e usa un ossigenatore dopo 5 ore e pronta per metterla in vasca ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |