![]() |
Conferenza Plantontech ... com'è andata ?
dai raga...qualcuno è andato a Giussano alla conferenza ?
impressioni ? |
sono molto interessato anche io .....chi ha preso appunti??? ;-)
|
molto interessante,peccato non sei potuto venire....
diciamo che io ho capito una cosa,che il phito fatto in casa rispetto a quello suo per es. ha valori nutritivi inferiori anche del 60#70% solo per effetto di una contaminazione batterica che a livello domestico non si riesce bene ad evitare.. poi un complimentone a gabriele che ci ha fatto trovare un'infinita di animali e pesci |
Ciao noi siam partiti prestino da Livorno e siamo andati. Bella giornata, solita bella gente (Auz, Algranati e un po' di Perry sul finale gli utenti di cui ricordo il nick). Negozio non grandissimo ma molto curato e ben tenuto (il proprietario Gabriele molto disponibile e socievole). Un bell'arrivo di acro, tridacne e LPS quindi quasi nessuno è tornato a mani vuote #36# anche chi è senza vasca, come me, magari un librino l'ha portato a casa . La conferenza molto ma molto interessante, Riccardo Ferri è ... boh non è facile dire qualche cosa senza sembrare banale ... diciamo che se fossi un corallo vorrei andare tutti i giorni a pranzo a casa sua :-D :-D ... insomma 'na bestia, l'unico che ha tenuto testa con domande all'altezza il buon caro Algranati (così vi rendete conto del livello).
Descrizione generale di cosa è il fito, lo zoo, metodi di allevamento, specie allevate ed allevabili, alimentazione dei coralli e quindi uso del fito/zoo nelle nostre vasche, unoretta e mezzo passata in un baleno. Ho visto al microscopio il mio primo rotifero e come saprete il primo rotifero non si scorda mai :-)) con altro apperecchio ho visto da vicino un polipo di acro ed infine, così tanto per cortesia, ha portato 4 premnas cresciuti da lui Insomma mi dispiace che ve lo siete persi, nessuno ha preso appunti ma un paio di telecamere erano presenti (una sicura quella del titolare del negozio magari basta chiedere). Vi consiglio vivamente di andarlo a sentire se vi capita oppure di venire verso fine gennaio (probabile sabato 30 ma ancora non è certo) a Livorno che organizziamo piccolo convegno e Riccardo Ferri ci ha dato la disponibilità ... intanto rosicate che ai presenti hanno pure regalato una bottiglietta di fito di quello buono #22 |
auz, bene bene vedo che sei stato attento :-D
|
Come mai non si riesce ad evitare una contaminazione batterica domestica?
Riguarda anche i singoli ceppi? Pur sterilizzando tutto il materiale? |
purtroppo non sono potuto venire.... cacchiarola.
Algranati in veste di apposizione non me lo volevo perdere :-)) bravo a Gabriele che ha organizzato l'evento e tiene vivo e attivo il negozio.....così si fa #70 |
Esatto!!! ;-) ;-) ;-)
|
s_cocis
Gabriele mi ha dato una bottiglia di fito anche per te.. Omar&Ire[/quote]Come mai non si riesce ad evitare una contaminazione batterica domestica? Quote:
|
COCO, d'avvero ?
GRAZIE A TE che fai da postino... (ricordati che ti devo un pacco che ho a casa ) ....e ovviamente a GABRY !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |