![]() |
Pietra Calcarea?!
Allora ragazzi... Pochi giorni fa ho comprato in negozio un'anubias (credo nana) ... L'anubias è su sasso visto che in negozio non erano rimaste anubias "singole" ....Ma ho un dubbio : Non è che il sasso è calcareo? -05 -05
Poi io ste paranoie me le faccio sempre #17 |
dovresti testarla con il viakal...ma se la pianta è li sopra o la stacchi o rischi...
secondo me se hai il dubbio è meglio staccare la pianta da li e metterla su un'altra roccia sicuramente non calcarea... ;-) |
livia, mmmm capisco...Comunque il negoziante la teneva in acquario con dei pesci....
In che senso testare col viakal ? Cioè...come fare? #24 Se la pietra fosse calcarea non sarebbe dovuto gia succedere qualcosa? #24 |
Mettici qualche goccia di viakal (o acido muriatico, ancora meglio). Se frigge, è calcarea.
|
Quote:
Poi dopo aver versato il Viakal posso reinserirlo in vasca? |
metti qualke goccia di viakal liquido sulla pietra, se frigge, vuol dire che la pietra è calcarea, se nn frigge nn è calcarea.
Naturalmente dopo aver messo il viakal la pietra viene passata sotto l'acqua prima di reinserirla in acquario. |
so che un lavoro del genere potrebbe essere fatto anche con il succo di mezzo limone, cmq penso che il viakal possa essere più efficace, a te la scelta #22
|
NONO, hai un 20 litri con ampu e cherry... se anche la pietra fosse calcarea... chissenefrega! :-))
Le tracce di viakal rimaste sulla pietra... quelle sì possono essere letali per i tuoi animali!!! Se tu stessi allevando degli avannotti di altum che vogliono conducibilità zero, ok... ma per la tua vasca non vedo assolutamente problemi. Non preoccuparti ed inseriscila. ;-) PS TROPICALMART, con il limone non rilevi nulla... l'acido citrico è troppo blando! ;-) |
Paolo Piccinelli, chiedo scusa #22
|
e di che? ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |