![]() |
KH TROPPO BASSO !!!!
salve ragazzi !!!
come faccio ad alzare il kh in vasca ? attualmente misura 4/4,5 e sono un tantinello preoccupato. uso il metodo zeovit 100%, tutti gli altri parametri sembrano ok ( appena misurato tutto) . a dire il vero non e' mai stato alto ma ora mi sembra veramente troppo basso. ciao a tutti |
le zeoliti tendono ad assorbire cabonati e quindi a far calare il kh.
di tanto in tanto riportalo su valori normali con l'aiuto di un qualsiasi buffer(anche del semplice bicarbonato di sodio). |
POLVERE, ti posso dire che uso il Carbonat Pro della Grotech e mi trovo bene, con i misurini di polvere alzi lentamente il kh in vasca..magari nel giro di una settimana portalo al valore desiderato
|
POLVERE, ciao, io uso il Kh plus proprio della KZ, dato che uso zeovit ho provato a prendere la polvere da loro e devo ammettere che con i dosaggi da loro consigliati riesco ad ottenere i risultati sperati. Il costo mi pare che sia allineato con quello di altre marche.
|
POLVERE, usi un reattore di calcio ?
|
Quote:
|
Quote:
ciao e grazie a tutti |
POLVERE, ma se hai un reattore č anomalo avere una kh cosė bassa , probabilemte non č tarato bene o sottodiemnsionato... non conviene sistemare quello?
|
Quote:
ciao e grazie |
POLVERE, ok per il tamponare , ma alla lunga, in questo modo elimini i vantaggi che il reattore offre... se vuoi posta una foto che vediamo di sistemare le cose ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |