![]() |
Info
Ciao a tutti. Se avessi una vasca da 500 litri da adibire ad acquario d'acqua dolce che biotopo mi converrebbe fare?
|
Uno qualsiasi... dipende dai tuoi gusti :-D
|
Non so, avevo in mente di metterci due cardinali e basta.
Eheheh scherzo ovviamente :D Se volessi mettere degli esemplari di pterodyllum scalare, che biotopo dovrei ricreare? Amazzonico? |
Be x gli scalari sì serve acqua acidina e tenera... buona piantumazione, buona concimazione, buona illuminazione... non è proprio il biotopo + facile ed economico da mantenere (bene), però è molto bello a vedersi... Non conosco bene gli scalari ma credo che in 500 litri 2 o 3 coppie si potrebbero mettere... oppure un gruppo di discus... o un bel gruppetto di ciclidi 'mbuna, o addirittura (forse) una coppia di oscar... Penso che ti puoi molto sbizzarrire...
|
Che pesci posso mettere con gli scalari e che piante? #17
|
Piccolo problemino, per un acquario di queste dimensioni che sistema per la co2 mi consigliate?
Grazie |
Ciao,
sicuramente ricaricabile, da almeno 2 Kg, con elettrovalvola (visto il consumo diurno ci risparmiamo quello notturno e poi è meglio x l'acquario). Se vuoi sceglilo di marca oppure con il fai da te risparmi abbastanza. Come biotopo quello asiatico è, secondo me, molto piu' bello. Un buon sito per avere idee più chiare sui vari biotopi è questo :http://www.natureaquarium.it/america.htm ;-) Ciao Max |
Ciao, mi potresti spiegare passo per passo cosa devo prendere e come devo montarlo. Vorrei evitare di spendere centinaia di euro per la co2 quindi preferirei il metodo fai da te. Mi potresti aiutare?
Grazie mille |
con una vasca di 500 lt io proverei con un malawi. Risparmi co2, piante e illuminazione (in parte...) ed i ciclidi sono stupendi
|
Grazie per il consiglio, ma ho la fissa degli scalare, poichè in quella da 120 litri che ho avuto finora non posso metterli causa quei piranhas travestiti da Archocentrus Nigrofasciatus :-(
Ora che ho occasione di avere un 500 litri vorrei ricreare un biotopo amazzonico.. accetto qualunque consiglio? Per la co2 il minimo che devo spendere anche facendo fai da te quanto può essere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |