![]() |
acquario ferplast
salve a tutti ,
vorrei un consiglio su due acquari Il cayman open scenic 110 e il star 120. il primo mi sembra più versatile essendo un acquario aperto quindi con numerose soluzioni ma leggendo la descrizione del secondo e sentendo i commenti del rivenditore anche con il star 120 si riesce a realizzare un bel acquario marino.non avendo una esperienza tale da poter scegliere ad occhi chiusi chiedo a voi qualche buon suggerimento. la scelta sull'azienda ferplast è dovuta al fatto che nel mio paese è l'unica marca di acquari facilmente reperibile . grazie mille anticipatamente . |
on line ci sono parecchie aziende che fanno vasche su misura di quanti litri lo vorresti l'acquario??
|
non più grande di 400 litri.
|
a quei prezzi , fallo artigianale in axtrakiaro con scarico xaqua
|
e allora fai come ti ho detto guarda nei negozi on line e ti fai fare un preventivo.
volendo potresti fare la vasca in acrilico prova a contattare seaplast o altre aziende del settore ciao |
l'idea di prendere un acquario commerciale se così si può chiamare è perchè volevo realizzarlo nel mio ufficio visto che è dove passo la maggior parte del tempo e quindi potrei seguirlo costantemente e dato che è pur sempre un posto di lavoro non volevo cimentarmi con un acquario con sump ecc ma qualcosa di bello con le sue ovvie limitazioni, quindi non essendo del mestiere chiedevo a voi cosa potrei realizzare con un acquario come quello menzionato sopra .
|
r.weiler, il fatto è che....una volta montato...vai incontro a problematiche di valori e gestione, il che ti porterebbero a spendere più soldi del dovuto.
chi ben incomincia è a metà dell'opera. di che zona sei ? |
sono della provincia di siracusa ed è uno dei fattori che mi penalizza maggiormente perchè non conosco nessun commerciante che faccia il suo mesterie anche per passione e quindi sappia dare le giuste soluzioni inoltre non conoscendo nessuno con questa passione dovrei affrontare l'allestimento tutto da solo con le nozioni che riesco ad avere tramite forum o internet molto preziosi ma sono dell'idea che l'esperienza e la pratica sono alla base quindi per cominciare bene mi sa che devo aspettare oppure allestire un acquario con una configuarazione molto semplice. ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |