![]() |
Apistogramma cacatuoides ...femmina gravida ??
Ciao a tutti...
una settimana fa ho acquistato e immesso nel mio acquario da 70 lt. una coppia (maschio-femmina) di "apistogramma cacatuoides" . Il problema è che da un paio di giorni il maschio è diventato molto territoriale nei confronti dei due pesci pulitori cacciandoli di cattiveria, ma più preoccupante (a mio riguardo) è il fatto che il maschio sembra tentar di mordere o cacciare anche la femmina .... dato che la mia speranza era veder nascere una nidiata di piccoli cacatuoides, mi potete dare qualche consiglio?? grazie in anticipo |
L'acquario in cui hai inserito la coppia di Cacatuoides è quello che hai nel profilo? Compresi gli altri pesci?
Hai ancora gli scalari ed i Guppy? La vasca è ben piantumata? Gli Apistogramma sono molto territoriali come gli scalari, in più guppy e Molly sono pesci creano molta confusione in vasca e conseguente nervosismo nei Cacatuoides che potrebbero reagire diventando aggressivi! Quali sono i valori dell'acqua? |
no no...l'acquario in questione è un altro da 70 lt...ci sono solo questa coppia di apistoramma e un paio di pulitori di piccola taglia... c'è al centro una pianta rigogliosa di anubias e altre 2-3 di altre specie...
|
L'ideale è avere una folta vegetazione o dei nascondigli!
Inserita la coppia il maschio prende possesso del territorio e, almeno inizialmente, caccia la femmina come una intrusa. Normalmente viene consigliato di lasciare spente le luci fino a quando la femmina non si ambienta e trova i nascondigli in vasca. |
I valori dell'acqua vanno bene per i caca?
|
si si ..ci sono solo i nitrati no3 un pò elevati ma per il resto tutto ok
|
Il maschio la pesta ancora?
|
ade sembra che la stia corteggiando...ma se lei non gli da retta (cosa che succede di continuo), lui la attacca... :-))
|
Come fanno anche gli uomini con le donne! :-D Quando sarà il momento lei gli darà retta! ;-)
|
eh già...speriamo dai che nasca qlk cosa...mi piacerebbe vedere una invasione di piccoli apistogramma così poi li passo sull'acquario più grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:47. |