![]() |
guppy sano ma non mangia
ciao ragazzi,voi sapete dirmi perchè uno dei miei guppy è apparentemente sano ma non mangia....se continua così morirà di certo
|
Per essere aiutato devi inserire valori, acqua, inquilini e gestione vasca......insomma un po' di informazioni.
Se ci sono stati cambiamenti recenti e .............magari qualche foto a presto |
ho la descrizione del mio acquario nel mio profilo
|
Ma se non hai i valori -28d# non puoi mettere i punti interrogativi #07 e tra l'altro il pH mi pare alto per i guppy.
|
bè fino a 8 il ph dovrebbe andare bene per i guppy...mi mancano solo i valori dei nitriti e nitrati ma a breve dovrei andare a prendere questi test....comunque tutti gli altri stanno bene,è solo questo pesce che ha sto problema...devo dire che è un nuovo acquisto anche..è circa una settimana che l'ho preso
|
Dovrei farti un cazziatone....ma rimando a quando avrai i test :-))
|
per aiutarti devi descrivere melgio la patologia in atto .ogni pesxe quando si ammala da stinomi piu' o meno evidenti ed aseconda dell'acquariolfio,o melgio della sua esperienza nell'allevare un certo pesce da un a descrizione della problematica in atto.senza quessta e' impossibile aiutare.
|
aggiorno il post con tutti i miei valori:
MIO ACQUARIO: -Avviato nel 2005 -capienza 120 lt -temperatura 26/28° -filtro grande con pompa da 500lt,ovatta,cannolicchi in ceramica(anche se molto vecchi) -fondo con ghiaia -acqua acquario PH 7,5-KH 10-GH 13-NO2 50mg/l-NO3 0,05 -luce dalle 11:00 alle 19:00 -pesci:Guppy e neon -alimentazione:jbl scaglie,jbl grani -arredamento:sassi e piante vere -cambio dell'acqua:ogni 15 gg 30lt acqua 3/4 esterna 1/4 osmotica+biocondizionatore+30ml di nitrivec della sera a cambio |
Quote:
|
orco cane si li ho invertiti :-))
comunque ho cambiato l'acqua ieri....35 litri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |