![]() |
Problemi con piante
Ciao, ho dei problemi con 2 specie di piante:
Microsorum Pteropus e Alternanthera Rosaefolia qualcuno saprebbe dirmi di che si tratta? |
con cosa fertilizzi? che dosi?
è una carenza, anzi forse più di 1... cmq direi potassio, e ferro probabilmente... #24 |
Quote:
infatti è quello che ho pensato anche io. per il ferro infatti in fase di piantumazione, ho messo una pasticca di ferro sotto le radici (questo 3 settimane fa).. per il potassio ho letto che nel v30 c'e' come dose principale. Ieri, pensando che potesse essere questo ho messo una nuova pasticca di ferro nella vasca in modo che si sciolga lentamente non sotto terra ma nell'acqua e ho aggiunto un'altra mezza dose di v30. Credi che per ora vada bene e aspetti come reagisca? |
allora nella dennerle il potassio è aggiunto principalmente da E15.
cmq E15 non va interrato, lo devi lasciar sciogliere in un punto con buon movimento d' acqua. cmq la carenza di potassio è abbastanza tipica di dennerle, è una delle pecche che ho trovato... cmq hai fatto bene per ora a fare così, ovviamente i miglioramenti li vedrai solo sulle crescite nuove. ciao |
Quote:
Un'altra cosa buffa che ho notato è questa: ho l'erba Echinodorus tellenus che sta gettando lateralmente nuovi ciuffi... quindi a quanto pare ha preso e si sta moltiplicando... ma ho notato che molte foglie stanno tendendo al rosso.. sembrano sane.. solide.. ma rossastre.. che significa? |
graalex, ti rispondo a tutto quì, anche quello che mi hai scritto nel MP, perchè può essere utile anche ad altri...
mi hai scritto: Quote:
in totale quindi sicuramente concorre allo stato poco vitale delle piante. Quote:
però se la cosa interessa solo le foglie nuove e non perfettamente sviluppate ancora allora può essere fisiologico della pianta stessa. ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:10. |