![]() |
acqua
salve a tutti ho fatto delle prime analisi a l'acqua del mio mare vicino a casa ed i valori sono ph 7,5 8 1024 di salinità no2 assenti e una leggera presenza di nitrati secondo voi cosa dovrei anche misurare?
grazie a tutti |
09, ma la vuoi usare per un reef?se si ci sono 2 scuole di pensiero...quelli pro e quelli contro..io sono contro ma col asto cerca trovi molte info ;-)
|
ma l'acqua da dove provengono i nostri animali nn ha parametri diversi???
xchè utilizzare l'acqua del nostro mare?? |
09, misura i silicati, i fosfati
|
09, comunque se ci sono dei nitrati le possibilità sono due o hai dei test che funzionano male o sei vicino ad uno scarico..... ;-)
|
se hai nitrati,nitriti,fosfati e silicati ok , allora prova. Ma di dove sei , da dove prelevi l'acqua?
|
ciao allora i nitriti sono apposto mentre i nitrati erano una piccolissima presenza devo controllare i fosfati e silicati comunque sono della sardegna
|
09, secondo me non importa tanto dove sei(è logico che se sei di Porto Marghera magari l'acqua te la fai) ma come ti ho detto se i nitrati sono anche solo leggermente alti prova a spostarti di qualche km magari (anche in sardegna) hai uno scarico vicino... ;-)
|
Quote:
Magari ti alontani un po dal centro abitato per prelevarla |
se ci si informa bene non si parla solo di po4 no2 no3 ca kh mg e compagnia bella..... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:34. |