![]() |
Vasca aperta e colisa?
Sto allestendo un 180lt netti aperto, e vorrei alloggiarvi una coppia di colisa lalia.
E' vero che mi salteranno fuori dalla vasca? -28d# |
il problema non è tanto quello,quanto il fatto che respirando fuori dall'acqua,senza coperchio si ammalano all'apparato respiratorio.
|
Quote:
|
il coperchio mantiene l'aria umida e alla stessa temperatura dell'acqua.
senza è sicuramente secca e più fredda. |
Quote:
Ho scartato già altri pesci che non si adattano all'acquario da 180lt di piante o non convivono con le petitelle, i colisa parevano la scelta migliore =__= Mi sai consigliare qualche altro pesce di coppia sul grandino che NON siano scalari o discus o pecillidi? Grazie!!! |
perchè non metti dei ciclidi nani?
magari li abbini ad 1 bel branco numeroso di corydoras. oppure delle melanotenia... #24 purtroppo nessun tipo di anabantidi va bene in una vasca aperta #07 |
Quote:
-05 |
non capisco in che senso non stanno bene in un plantacquario #24
|
In realtà il mio primo intento era di allestire un iwagumi, e i ciclidi non stanno bene in spazi aperti (Tuko dixit).
Invece ora mi sto orientando verso una soluzione mista, spazio aperto ma anche vegetazione alta: direi un 55% di spazio aperto e un 45% di piantumato. La vasca è 100x40x50. Pensi sia una soluzione compatibile con i ciclidi nani? Quali specie mi consigli? Non so più che pesci pigliare :P |
se i valori dell'acqua vanno bene,io non vedo perchè no.
per sicurezza potresti aprire una discussione nella sezione apposta. a me comunque piacciono molto i cacatuoides,potresti metterne un trio oppure dei ramirezi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |