AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Aiuto per tartaruga (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210333)

david73 04-10-2009 10:20

Aiuto per tartaruga

Salve ragazzi ho bisogno di una mano,a chi posso rivolgermi oggi tenendo presente che è domenica per consegnare una tartaruga palustre che ho trovato?

Omar Rold 04-10-2009 10:23

Secondo me dovresti rivolgerti al Corpo Forestale Dello Stato
Qualche giorno fa al TG5 ne hanno parlato, chiami e ti fai indirizzare nella caserma piu' vicina ;-)
E' messa male?

david73 04-10-2009 10:31

Omar&Ire, magari rispondessero,sono i primi che ho chiamato... -28d#
Ho provato anche con l'ENPA,WWF ma sono tutti uffici e non risponde nessuno.
Io dico vogliono che si aiuti gli animali ma almeno ti diano una mano nel farlo.
La tartaruga comunque sta bene :-))

Omar Rold 04-10-2009 11:43

Non mi dici nulla di nuovo.. l'anno scorso ho trovato un riccio ferito perche' 3 PIRLA si stavano divertendo con l'accendino a bruciacchiarlo e per poterlo portare in qualche centro di raccola animali ho fatto 50Km per andare e 50 per tornare da Milano, quando qui nella citta' dove vivo.. Bergamo.. ci sono in giro piu' guardie forestali che nel Parco Naz. di Yellowstone. #09 #09 #09

livia 04-10-2009 11:48

david73, dove l'hai trovata?
comunque va bene anche l'area protetta più vicina, di solito le sedi sono aperte anche di domenica...

franklin 04-10-2009 11:57

rivolgiti al tartarughe club italia

oppure identifica la specie,se si tratta di una tartaruga palustre europea(emys orbicularis)rilasciala nell'area palustre piu' vicina alla zona di ritrovamento.
se si tratta di specie esotica(piu' probabile)come le varie trachemys,non la liberare assolutamente.

david73 04-10-2009 11:58

Omar&Ire, ho parlato con la sede di Torino mi hanno detto che tengono alcuni uffici chiusi a turno la domenica per mancanza di fondi.Domani hanno detto di richiamare che sicuramente una soluzione la trovano....
E tu pensa che vivo nel parco del Ticino #36#

Omar Rold 04-10-2009 12:03

Robb de matt! #09 #07 #07
Prova domani se rispondono,comunque ci manderei volentieri quelli di Striscia ;-)

Omar Rold 04-10-2009 12:06

E' anche vero che se non ha problemi gravi si puo' aspettare fino a domani,pero' non e' giusto che in TV dicono una cosa e poi nella realta' e' totalmente diverso.
Io la penso cosi'..

david73 04-10-2009 13:18

livia, la storia è questa,ad una collega di mia moglie hanno regalato questa tartaruga (probabilmente qualcuno che l'ha catturata) lei l'ha tenuta per un po ema poi vedendo che non era domestica voleva liberarsene,mia moglie per non rischiare che la mollasse chissà dove se l'è portata casa e abbiamo contattato la forestale,tutto qua.franklin, dovrebbe trattarsi proprio della emys orbicularis
ma volevo darla a qualcuno che la rilasciasse in un posto adeguato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.