![]() |
consiglio importantissimo
Ho un acquario da 150 litri , con sump compresa nel litraggio. con 25kg di rocce vive fiji,una schiumatoio aqenginering 110sk ,movimento 2 turbelle elettroniche 6055,controllate dal multi 7095, illuminazione data da 6 t5 24w,t5 ati bluspezial,acqua osmotica,( impianto nuovo) valori in uscita ok,Cambi dell acqua ogni 15 giorni.VALORI DELL ACQUA TESTATI IL 29 SETTEMBRE: PH-8,KH 9-CALCIO 450-NO2 ASSENTI-NO3 10MG/LT.- PO4 ASSENTI Nella vasca c è una bavosetta,e un epathus, 3 paguri, un gambero wundermanni,, poi 4 digitate piccole 2 viola una verde e una rossa,un euphillya, un sarcophiton, dei rodactis verdi, actinodiscus rossi e viola striati,2 gorgonie,una spugna arancione.
Re integro con prodotti grothec a+b+c+ +m, calcio dell red sea,magnesio red sea. MI dite se stò sbagliando qualcosa, o se ci sono prodotti buoni per reintegrare il mio acquario,e sopratutto le dosi ,in base alla mia popolazione? GRAZIE,Francesco.DOPO CHE SI ACCENDONO LE LUCI METTO FOTO. |
mr.enrich80, sembra tutto ok, tranne due cose:
1)l'hepatus riportalo al negoziante, o dallo ad una amico con una vasca che sia lunga almeno 120 cm 2)le integrazioni vanno fatte solo se necessarie, magari stai già sovradosando qualcosa e non te ne stai accorgendo....considerando la popolazione di coralli della tua vasca direi che ci vai già giù pesante..questo è il mio pensiero chiaramente.. hai foto della vasca? |
Aggiunta foto,aiuti e commenti,Grazie
|
mr.enrich80, a giudicare dalla foto la vasca è bella carica...
|
in che senso bella carica?
|
perche le pompe li tieni cosi basse?
|
Perchè dici che sono basse? come le devo mettere, datemi qualsiasi consiglio.
Sempre grazie a tutti |
io li tengo (come gran parte dei utenti) sul vetro posteriore che puntano verso il centro del frontale e inclinati legermente verso il basso. Pero posizionati piu in alto
|
quindi le devo mettere sul vetro dietro e puntate al centro e piu alte? ma c è un motivo preciso?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |