![]() |
chi puo aiutarmi??
nn so se può essere la sezione giusta? volevo chiedere x chi mastica di corrente impianti elettrici...su una plafoniera x acquari tipo ati sunpower 8x24w T5 si può fare quante segue...la plafo possiede di fabbrica un solo cavo x l'accensione dei neon + 4 pulsanti on/of ..quindi un pulsante due neon.....in questo caso avendo un solo cavo di corrente nn posso fare accendere i neon come voglio io...cioè manualmente si fa ma nn posso stare in casa x accendere la plafo...... esiste la possibilità tramite modifica inserire un'altro cavo.. così farei accendere due neon diciamo gli attinici... dopo 1 ora il resto tramite due timers comuni......ultima cosa una plafo con tutti questi neon 8 nn sono pochi nn e stata messa nessuna ventola.. c'è pericolo?? grazie
|
infinity73, certamente che si può modificare..basta prendere smontarla e prendere i fili che dal ballast vanno ad un interruttore e collegati a un cavo...comunque è da smontare..sul fatto delle ventole...i tubi non raffreddati hanno meno durata e meno efficenza..e se la plafoniera è quella che penso (su ebay ce ne sono molte)dovrebbe anche avere un unico riflettore..se poi hai animali non troppo esigenti di luce potrebbe andare...
|
infinity73, certo che si può fare...basta alimentare a coppie gli interruttori, ma è pericoloso se non hai basi di elettronica....fattibile senza dubbio
|
comunque si può fare..ok
vi posto il link della plafo se avete voglia di dare un'occhio mi dite se ne vale la pena http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-T5-8X2...d=p3286.c0.m14 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |