![]() |
prova filtro e termorisc.si può fare?
Ciao a tutti....
Oggi faccio la prova di tenuta della vasca!Siccome tra poco mi scade la garanzia per la sostituzione del filtro esterno e del termoriscaldatore che ho comprato su internet,volevo testare se funzionassero.Sarà una domanda banale,ma secondo voi posso metterli in funzione facendoli girare con acqua di rubinetto e poi spegnerli e staccarli provvisoriamente per svuotare la vasca e iniziare l'allestimento?In seguito ci potrebbero essere problemi per la formazione batterica? |
Vai tranquillo, se tiriferisci al cloro, presente nell'acqua di rubinetto sarà abbondantemente svanito dopo le prove.........
|
Ponyo, perhè ci dovrebbero essere problemi..tanto alla fine anche quandro avrai allestito la vasca, partirai con acqua di rubinetto che man mano si colonizzerà...
|
Grazie ragazzi...
Secondo voi l'eheim lo riempio con i materiali filtranti subito o dopo la prova?Può girare il filtro senza di essi? Quote:
|
può girare anche senza materiali filtranti.......ma per la prova meglio utilizzarli..... ;-)
ma poi come hai deciso di utilizzare il tubo di scarico della vasca, che è più grosso?....sarebbe intelligente comprare la riduzione ed utilizzare la gabbietta eheim applicata ad un comune tubo..... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34. |