![]() |
Illuminazione coralli molli
Buonasera, io ho nel mio nano da 40 litri 2 lampade metà bianche e metà blu da 13 watt ciascuna.
Vorrei sapere che coralli molli potrei mettere e se 2 lampade da 13 watt mi forniscono in acquario 26 watt oppure sono sempre 13 watt e secondo voi che temperatura in kelvin può avere una lampada simile? |
che misure ha la vasca?? io metterei una plafo con 4t5 da 24watt altrimenti dubito che con 26 w allevi qualcosa
|
le misure della vasca sono 45x29x31 (larghezzaxprofonditàxaltezza)
e se ci aggiungo oltre a quelle che ho una t5 da 54 watt? un altra cosa, cosa cambia dalle t5 alle t8? |
spodto nella sezione nanoreef ;-)
|
ciao allora viste le misure ti consiglierei le pl da 24w...
ovviamente non puoi mettere i t5 da 54 w viste le misure della vsca,i t5 vanno i n base alla misura,percui abbiamo i t5 da 8#24-39-54#80 le cui misure approssimative sono rispettivamente 30cm-60cm-90cm#120cm-150cm..quindi come avrai non puoi mai mettere i t5 da 54w... per quella misura pl da 24..1 o 2...in base alla luce che vuoi. Per quanto riguarda i t5,sono sempre tubolari,quelli più fini per intenderci,e hanno una resa luminosa molto superiore ai t8,che oramai non sono più così efficienti... |
le t5 da 24w dovrebbero andare bene cerca una plafo che faccia al caso tuo,le 54w sono lunghe 120 cm quindi nn vanno bene prendi una plafo da 24x4 e sei apposto puoi anche mettere lps
|
Usa le t5 :)
|
ok grazie delle info.. magari lascio quelle due luci che ho e aggiungo altre 2 t5 da 24 watt in qualche modo
|
theluka90, fai prima a prendere una plafo t5 come ti ho detto cercala sul mercatino di ap qualcosa troverai ;-)
|
ciao:
le t5 sono da 24 andrebbero benissimo,il problema sarebbe che sprechi della luce essendo lunghe 55. oltre a quelle che hai,potresti aggiungere una plafo da 2x24 t5,le trovi su ebay a 50€.. al massimo elimini quelle che hai,e ci metti una 3x24t5 anche quelle su ebay,le trovi a poco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38. |