![]() |
aiuto allestimento
ciao vorrei allestire un nanoreef metodo naturale ho una vasca di 50x33x34
e una plaf, 3x24 watt t5 che attrezzature mi servono e che gradi kelvin servono.Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno. ciao |
ciao,abbiamo la stessa vasca ma io ho qualche w in più...allora..
-Plafoniera- Il mio consiglio è quello di usare i neon ATI, e con la tua plafo metterei 2 aquablu spezial e 1 blu plus -Movimento- Io in una vasca così ho messo 2 koralia 1 , vanno benissimo, metti 2 timer e le alterni ogni 6-8 ore in modo da creare un effetto "mare" -Schiumatoio- Dipende da cosa vuoi allevare,con quel wattaggio nnte SPS,molli tranquillamente e qualche LPS semplice puoi tenerlo...comunque lo schiumatoio se non hai pesci non è indispensabile.. -Rocce Vive- 1 kg ogni 5 litri d'acqua...10 kg vanno bene... -Rabocco automatico- con tanica d'acqua rigorosamente d'osmosi per il reintegro dell'acqua evaporata -Rifrattometro- FONDAMENTALE,non prendere il densimetro a vetro non serve. per adesso va bene così,poi chiedi ci sono utenti più preparati di me che ti sapranno aiutare d +... Dimenticavo...sale PREIS,TROPIC MARIN.. questi i migliori.. ciaooo |
Ciao ti ringrazio per la risposta tempestiva pero possiedo una nanokoralia come posso correggere.
|
no con la sola nanokoralia non fai nnte,la portata della pompa deve essere circa 20#25 volte superiore alla vasca...e ce ne vogliono 2 ...cambiala in negozio oppure metti l'annuncio sul mercatino...
|
ok ti ringrazio un altra informazione e se riesco ad aggiungere un altro neon cosa potrei allevare
|
be già aggiungendo un altro neon cambia perchè quando anche io avevo 4 neon allevavo una montipora malapaya verde e devo dire anche con buoni risultati...
per non perlare di una tridacna,ma ho osato e ho avuto fortuna...ma quella per ora lasciala perdere... Quindi in conlusione puoi provare con 4 neon le montipore,ovviamente se provi prendine una piccola per fare da cavia,ma non ci dovrebbero essere problemi,montipore foliose no ancora no,tutti gli LPS senza problemi... ciaoo |
NELL'ALLESTIMENTO QUANTA ACQUA SI METTE NELLA VASCA.
CIAO |
non ho capito...
cmq durante l'allestimentosi mettono prime le rocce vive,poi acqua,e poi dopo un po quando il sistema si stabilizza la sabbia,non prima aumenterebbe gli inquinanti e si sporcherebbe subito...l'acquario deve essere riempito tutto..pompe al massimo e schiumatoio... le pompe al max puntate contro le rocce così si levano i residui... |
Ciao in vari argomenti letti sull'allestimento si parla dell'introduzione delle rocce 48 ore dopo aver messo l'acqua e fatta girare la vasca con le pompe accese (vedesi Leletosi e
e altri) non ho capito neanch'io |
VINCENZO JACOPO, ciao, ma ti chiami vincenzo o jacopo? il tuo nickname mi turba...
Comunque... metti l'acqua nella vasca, la fai scldare fino a 26°C poi metti il sale, lasci girare acqua e sale con nella vasca solo pompe e riscaldatore dopo 48h controlli la salinità, se è corretta inserisci le rocce sennò la correggi e le inserisci! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49. |