![]() |
PRINCIPIANTE..aiuto su una particolarità delle piante
ciao a tutti..grazie in anticipo.ho un acquario di 40lt circa dolce.Al momento dell'acquisto delle piante ho notato che le radice sono avvolte da una specie di spugna (scusate non so come si chiama) io le ho tolte ma e rimasta ancora una parte attaccata alle radici..la domanda è..sono inquinanti per l'habitat ? se è si allora le dovrò togliere completamente?grazie :)
|
ciao ALFREDORUNNER non so con precisione se sono inquinanti ma contengono un eccessiva quantità di fertilizzanti che danneggiano l'equilibrio della vasca.cerca di levarne il più possibile facendo scorrere anche un po d'acqua tiepida(delicatamente) sulle radici della pianta.
|
MUNOS81, ok grazie Munos :)
|
niente ;-)
|
quoto... tra parentesi quel materiale si chiama gron o lana di roccia.
ciao |
Cerca di non far svolazzare in vasca la lana di roccia perchè essendo costituita da finissime scaglie vetrose potrebbe infastidire i pesci.
|
Ok grazie faby grazie yangadou :)
|
e inoltre, se non la togli tutta, lei resta lì, non si biodegrada in un periodo di tempo apprezzabilmente corto. Quindi se in un futuro vuoi spostare la pianta, te la ritrovi ancora lì, ed è probabile che la sparpagli per l'acqua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |