AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Si possono abbinare bene ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210165)

Vigne9 02-10-2009 14:22

Si possono abbinare bene ?

Io ho per ora

7 Cardinali
2 Octocinclus
4 Guppy ( che credo che oggi toglierò)

Volevo arrivare a 15 cardinali 5 octocinclus 5 corydoras e due scalari, però ho cambiato idea e non m iva di mettere scalari xD che ne dite i ramirezi vanno bene ? quanti ne devo mettere ??

Ho letto che i ram volgiono ph 6.5 7 e io ci sto a 6.5

roby91 02-10-2009 14:38

Quote:

4 Guppy ( che credo che oggi toglierò)
bravo.. ;-)
Quote:

Volevo arrivare a 15 cardinali 5 octocinclus 5 corydoras e due scalari, però ho cambiato idea e non m iva di mettere scalari xD che ne dite i ramirezi vanno bene ? quanti ne devo mettere ??
se la vasca è quella da 200l io direi anche due coppie di ram... #36#
Quote:

Ho letto che i ram volgiono ph 6.5 7 e io ci sto a 6.5
mwglio 6,5...e gh e kh come sono???....il fondo?

Vigne9 02-10-2009 14:57

il fondo non è sabbioso purtroppo una granulometria di 2 massimo 3 millimetri ma comunque sono 2 millimetri riescono a fare le loro buche ?

Purtroppo non so il gh e il kh come sono perchè non ho i test però il ph era 9 prima che usassi la co2 quindi il gh dovrebbe essere massimo 4 o no ? (credo che mi sto confondendo )

roby91 02-10-2009 15:09

Quote:

il fondo non è sabbioso purtroppo una granulometria di 2 massimo 3 millimetri ma comunque sono 2 millimetri riescono a fare le loro buche ?
se è delle misure che hai detto, non dovrebbero farsi male scavando...ci mandi una foto della vasca che vediamo com'è arredata... ;-)
Quote:

Purtroppo non so il gh e il kh come sono perchè non ho i test però il ph era 9 prima che usassi la co2 quindi il gh dovrebbe essere massimo 4 o no ? (credo che mi sto confondendo )
in teoria il KH dovrebbe essere minore di 4...però in ogni caso è meglio fare i test così ti fai un'idea più precisa.. ;-)

Vigne9 02-10-2009 15:42

Ok alora prima di comprare i pesci faccio anche questo test

http://img180.imageshack.us/img180/2...c00099g.th.jpg

(scusate la bassa qualità)

roby91 02-10-2009 19:44

Vigne9, sai cosa, un consiglio..metti dei legni in mezzo alla vasca...per il resto mi sembra ottima così com'è..

Vigne9 02-10-2009 20:56

Si si lo so infatti su un topic l'ho scritto che lo devo comprare lo metto al posto del sasso rosso in mezzo :-)) compro tutto domani mattina

Per curiosita un ramirezi quanto viene ad un prezzo giusto ? qui mi hanno chiesto 12 15 € ma su abbissi l'ho visto a 5 € infatti domani andrò a prenderli li

eldrad40k 02-10-2009 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Vigne9

Posiziona sul fondo qualche pietra piatta, meglio se nascosta fra le piante, preferiranno quelle, se posizionate in modo corretto, come sito di deposizione per le uova, quindi perderanno interesse nello scavare.

roby91 03-10-2009 14:08

Quote:

Posiziona sul fondo qualche pietra piatta, meglio se nascosta fra le piante, preferiranno quelle, se posizionate in modo corretto, come sito di deposizione per le uova, quindi perderanno interesse nello scavare.
allora...i ram di solito prediligono sempre il fondo per deporre...se però questo non è di loro gradimento, allora si spostano su foglie, legni o rocce..l'importante è che siano coperti, ma questa è la seconda scelta..

Vigne9, 15 per un ram è un pò eccessivo, diciamo che il suo prezzo sarebbe 7-8€...mi raccomando prendili sani quando li vai a prendere e se non sono tali, lasciali lì...se prendi pesci non informa, poi sarà difficile l'acclimatazione.. ;-)

Vigne9 03-10-2009 14:38

Questa mattina sono andato da Abissi, un bellissimo negozio che si trova qui a roma in zona monteverde dove avevo visto su internet i ram a 5 €, sono entrato ed ho visto subito la professionalità del negozio tutto in ordine tutto pulito neanche un pesce morto o messomale e il tutto a prezzi molto migliori di quelli che ero abituato....

Comunque ho preso il tutto e ora la popolazione si presenta cosi...

2 Ramirezi
4 Octocinclus
16 Cardinali
3 Corydoras aeneus
2 Corydoras haraldschultzi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29.