![]() |
Consigli per partire con questa avventura!!!!!!
Salve a tutti, sono nuovo di questa esperienza.
Mi hanno regalato un acquario della MTB acquari di 120 litri, le misure sono 100cm di lunghezza, 30cm di profondità e 40cm di altezza, mi sono comprato il filtro biovita della askoll, con termoregolatore da 150 watt. 1° domanda: Siccome ci voglio mettere delle piante, quanto substrato mi serve in kg e quanta ghiaia? e soprattutto che marca mi consigliate? 2° domanda: che tipo di piante e che numero posso mettere? 3° domanda: quando ho sistemato il tutto e parto con la maturazione del filtro, devo mettere qualche attivatore nel filtro? per la luce non so che potenza abbiano i neon perche nella spedizione dell'acquario sono stati rubati e il venditore me li ha rispediti, dovrebbero esserci a giorni. Vi ringrazio delle vostre risposte |
ciao b.alek
In primis in bocca al lupo per la tua nuova esperienza. Poi..se cerchi su questo forum (con la funzione cerca) trovi tutte le risposte alle tue domande. Comunque: Quote:
Quote:
Quote:
|
b.alek, nella mia firma trovi diversi links e le guide.
guarda in particolare la tabella piante/luce che ti aiuta nella scelta delle piante e le guide dolce per allestimento, avvio e maturazione. Aggiorna il profilo del tuo acquario, per le domande specifiche siamo qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |