AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   ED ECCO IL MIO NUOVO TANGANICA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210112)

sir mordred 01-10-2009 22:03

ED ECCO IL MIO NUOVO TANGANICA
 
Ciao a tutti dopo tantissimo lavoro ecco il mio acquario di 140 lt lordi esclusivamente per Neolamprologus brichardi.
E un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno aiutato....grazie davvero!!!

gimmy770 01-10-2009 23:33

bella rocciata aggiungerei solo qualche piantina di vallisneria

sir mordred 01-10-2009 23:40

ciao gimmy in realta' vorrei aggiungere del Ceratophyllum ma proprio perchè serve per l'acqua...poi nn so se aggiungere anche la vallisneria nn sono molto convinto di mettere 2 piante diverse....tu che dici?

sir mordred 02-10-2009 00:03

ah e poi è un 180 lt....ho sbagliato a scrivere....sorry :-))

sir mordred 02-10-2009 12:22

beh??? ragazzi nessuno commenta??? -20

fabbri 02-10-2009 20:41

la rocciata non è male, anche se io ho sempre preferito colori più scuri, gusti personali -11

bene per il ceratophillum, ma io metterei anche la valli, meglio se gigantea, secondo me fa sempre un bellissimo effetto

quanta luce hai? sembra molto luminoso, forse troppo, occhio alla formazione di alghe ;-)
in vasche tanganica meglio poca luce

tienici aggiornati

sir mordred 02-10-2009 22:07

ciao fabbri per la luce le rocce riflettono molto quindi ci mette il suo e le foto sono state scattate da un telefonino quindi puo darsi anche quello..domani ti faccio sapere bene che tipo di luce è...
poi fabbri ho visto il tuo profilo e il tuo acquario è piu piccolo del mio e hai messo 3 specie...ma dico ci possono convivere???
io vole mettere una coppia di neolamprologus brichardi e una coppia di neolamprologus multifasciatus ma mi hanno detto che sono molto agressivi e che formano una colonia quindi insomma una guerra!!!
e nn capisco comè che tu in un 120 litri hai 3 specie!!!
#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

fabbri 03-10-2009 10:43

effettivamente ho tre specie, e sto provando a farle convivere

diciamo che attualmente sto trovando un certo equilibrio:
i nigrippinis occupano principalmente la parte alta della vasca, il maschio ha preso possesso delle lastre a destra, mentre la femmina nuota in centro vasca a pelo d'acqua
i brevis risiedono nelle conchiglie alla base delle lastre
i marunguensis si sono impossessati della rocciata a sinistra, e frequentemente girano per la vasca

nella mia vasca l'equilibrio è molto molto sottile, tieni presente che i brichardi sono molto aggressivi e in una vasca come la tua non darebbero scampo ai multi ;-)

solitamente i brichardi richiedono un mono speecifico, perchè non cambi e punti sui juli, con i multi no problem :-) :-)

comunque se vuoi farti un'idea della storia della mia vasca, ti passo il link così ti renderai conto di come anche la mia gestione non sia stata troppo semplice:

http://www.acquariofilia.biz/viewtop...597&highlight=

non escludo di apportare ulteriori cambiamenti se la situazione dovesse peggiorare

ciao

sir mordred 03-10-2009 14:02

Ciao fabbri io purtroppo mi sono mooooooolto innamorato dei brichardi magari se riuscissi a trovare i Neolamprologus daffodil sarei molto piu' contento.
quindi punto su loro anche se devo dire la verita' è meglio inserire una specie sola e che vivono bene !!!
cmq per la luce è un F 25 W/30"/133-T8
mo nn so quanti K è...... me lo sapresti dire?? poi a quanto pare nn fa quell'effeto biancastro ma di piu un giallastro che poi ho pensato che forse è meglio anche per i pesci che cosi' magari hanno il loro vero colore.
fatemi sapere se va bene e a proposito ho appena aggiunto una vallisneria all'angolo a sinistra,appena scatto una foto vi faccio vedere, poi la luce per quanto tempo la devo tenera accesa???

fabbri 03-10-2009 20:07

30w su 140litri sono molti per un tanganica, io attualmente ho 18w su 125litri

se la luce tende al giallo allore i gradi kelvin sono bassi, 4200? dovrebbe essere scritto sul tubo, comunque la gradazione ha poca importanza

solitamente si utilizzano gradazioni più neutre, tra 6000k e 10000k, qualcuno per avere un effetto blu adotta tubi per marino #24

la durata del fotoperiodo deve essere di 8 ore, meno sarebbe un problema per le piante, stai attento alle alghe, se le vedi crescere scherma un po' la superficie con qualche galleggiante ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14162 seconds with 13 queries