![]() |
requisiti per aprire un' attivita' commerciale...
salve a tutti... allora sto valutando seriamente di cambiare scuola ora vado in un' liceo artistico e onestamente a fare 7 ore ogni giorno compreso il sabato non ce la faccio più...
quindi ho trovato sta scuola , si tratta del cova in corso vercelli e dura 3 anni, insegnano ad usare autocad per progettare arredamenti di interni... ma io mi chiedo ora per aprire un negozio di qualsiasi genere che requisiti sono necessari? bisogna avere un diploma di 5°superiore? grazie... |
riccardo.b, abilitazione REC per il commercio e tanto granone..... ;-)
|
riccardo.b, scusa sai ma un'altra piccola cosa ....io ho un attività commerciale somministrazione un ristorante e mi ciocco dalle 12/14 ore al giorno sabato compreso ........se apri un negozio non è che ci vai tanto lontano....
|
Esatto!!! #18 #18 #18
|
Missà che per come stanno andando le cose è quasi meglio avere uno stipendio fisso sicuro da operaio che lavora 8 ore al giorno piuttosto che aprire un attività..
|
bubba21, anche perchè io pur essendo u baccan (propietario) i soldi dell'operaio negli ultimi mesi non li ho proprio visti..... :-(
|
si ora come ora si sa' che non e' una delle piu' brillanti idee.. pero' avendo i genitori tutti e 2 commercianti non brancolerei nel buio!...
comunque quello che volevo sapere era proprio se con questa scuola mi precludessi la possibilità di aprire un negozio un futuro... quindi mi confermi che per avere l' abilitazione al REC non ho necessita' di diploma di 5° superiore? poi comunque con questa scuola imparerò ad usare autocad e ci sono 180 ore di stage...quindi forse qualche oppurtunità in quel settore potrei averla... |
cicala, è proprio questo che volevo dire.. Con la crisi che gira....
|
scusate, io so che basta la terza media per aprire un' attività #24 #24 #24
oltre che tanti€€€€€€€€€€€ :-)) #18 |
UCN PA, credo neanche la terza .... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |