![]() |
acquario sudamericano
vorrei allestire un biotipo sud americano in una vasca da 100 litri mi potete dare dei consigli per i pesci e le piante??
|
Almeno consulta le schede di pesci e piante e dacci un idea di cosa ti piace!
Io metterei una coppia di nani, con un gruppetto di Otocinclus e a limite qualche nanostomus. ....rispetta i valori chimici dell'acqua! Per le piante puoi non seguire rigorosamente il biotipo, in ogni caso per darti un consiglio, anche vago...occorre sapere quante luci hai? se hai messo o meno fondo fertile, se hai un impianto di CO2...ecc. |
scusa se metto gli ancistrus ei guppy
|
coi guppy faresti un centro-americano ;-)
per sudamericano si intendono vasche con neon o cardinali o sclari o discus o ciclidi nani (es. ramirezi) o i nannostomus o gli otocinclus...cpt? ;-) |
ho sbagliato era centro sud americano
|
ma si :-D
guarda il mio profilo, puoi farti un'idea dei pesci che puoi allevare e delle piante che puoi tirare su con una luce discreta e un minimo di fondo fertile. Certo, non si tratterà di un biotopo però bisogna pur trovare qualche compromesso...specialmente per le piante! |
ma guppy e ancistrus sono compatibili
|
Quote:
cmq guarda sto sito, ti farai un'idea più precisa di cosa vuoi e puoi fare... ;-) http://www.natureaquarium.it/ ciao |
su un sito ho trovato che l' ancistrus puo vivere fino a un ph di 8 e il gupp di 7,5
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |