![]() |
piante che fanno calare i nitriti?!!
cia tutti mi consigliate delle piante che mantengano bassi i nitriti?
l'acquario è di 100 litri ho un atemperatura di 27,5 gradi e ho anubias cryptocorine e d echnodotus... ho letto che l acladofora (spero si dica così) svolge egregiamente questo lavoro...ma può vivere alla mia temperatura? in alternativa? vorrei qualcosa di resistente e che non cresca molto in altezza... grazie -20 |
I nitriti si annullano da soli dopo qualche settimana che l'acquario è attivato...
|
io ti consiglio la limnophila heterophilla, ha una crescita molto veloce a assorbe molti nitrati nitriti e fosfati.
io l'ho inserita da 1 mese e insieme ad altre precauzioni e il problema si è risolto. se ti interessa io la vendo anche. contattami in mp ciao |
forse intendeva i nitrati....
se sono i nitrati, penso che qualsiasi pianta a rapida crescita faccia al caso tuo, tipo higrophila polisperma o simili. Sennò c'è la riccia che a detta di molti svolge ottimamente la funzione, però se ancorata sul fondo necessita di un po' di luce, diciamo un 0.6 W/l senno si scioglie. |
giusto :-))
cmq con la limnophila non avra problemi e sicuramente il problema alghe diminiusce (scompare sarebbe una parola troppo grossa) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |