![]() |
Borelli nuota strano
Ciao a tutti, stamattina all'accensione delle luci ho notato questo strano comportamento. Il mio maschio di borelli nuota in maniera strana e scoordinata.....non da ciclide insomma.
Allego foto, video e valori della vasca (al quale sto per effettuare il cambio settimanale) Il maschio ha mangiato come tutti i giorni, ma nuotando in maniera anormale. La vasca è quella del profilo Ph: 6,7 Kh 8 GH 10 No2 0 No3 (devo effettuare il test) Co2 a 50 bolle al minuto Fertilizzo con protocollo dennerle completo per 100 litri Alimentazione varia, somministro anche verdure 1 volta a settimana e pseudo congelato (chironomus tetra delica in gelatina) 1 volta a settimana. Poi artemia decapsulata (soprattutto per i nannostomus) e tetra Cichlid microgranuli. Che può essere? Infezione alla vescica? http://www.youtube.com/watch?v=z4aX9gmHEs0 http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos..._4674004_n.jpg Non mi sembra di notare stranezze nella colorazione. Che dite? |
No3 15
|
Quote:
|
Potrebbe trattarsi di un problema alla vescica natatoria, prova ad aumentar ela temp. fino a 30C° e lasciala tale per qualche giorno.
Ciao |
Quote:
Grazie Polimarzio proverò ad alzare la temperatura! Nel frattempo, non sapendo cosa fare, l'avevo isolato in una vaschetta da 2 litri e avevo dosato 1 goccia di baktowert. |
un pesce affetto da problemi alla bvescica ha un comportamento abbastanza comune...fa fatica ad andare a fondo,oppure sta a fondo e nn riesce a salire.
un pesce affetto da parassitosialla utre puo' avere scatti improvvici ,sfregamenti come manifestare comportamenti anomali nel nuoto come es,barcollare. |
Per quello avevo postato il link ad un video.....da come lo descrivi, allora sembrerebbe infiammazione alla vescica.
Al momento è isolato in un secchiello da 6 litri con riscaldatore a 30 gradi. Proverò a tenerla per 2-3 giorni. Grazie |
scusa nn avevo visto il link.condivido l'idea di una infiammazione alla vescica.a mio avvisso necessita di un digiuno almeno di 48 ore e successivamente una dieta vegetaria moderata.
|
Quote:
Ti consiglio di rimettere il pesce nell'acquario con le dovute cautele e senza sbalzi termici. Oltre alla alta temperatura da mantenere, sarà necessario aerare24/24h. Ciao |
E' successa la stessa cosa anche ad una femmina Borelli che ho avuto, la cosa si è risolta, come ti è gia stato consigliato, con leggero aumento di temperatura ed areazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28. |