![]() |
colisa laila???
scusate....
ho in acquario guppy, molly , platy.... qualcuno ha i colisa laila insieme a queste specie??? anche una coppia.... oppure non possono proprio stare insieme??? i betta litigano con i guppy..... e i colisa??? |
io ho un colisa maschio da solo,devo comprargli una compagna,e ho 6 guppy con lui,non ho avuto mai problemi,anche se di norma guppy e colisa,o cmq in generale il genere anabantidi,non dovrebbero stare. :-))
|
ok
ma per un problema di valori acqua???
o di convivenza??? i colisa litigano??? |
Il colisa è un pesce territoriale ma pacifico... in riviste di una decade fà, facevano un'esempio addirittura di acquario di comunità con guppy e colisa...
fondamentalmente oltre al fattore caratteriale che cmq sembra non dare problemi, sono pesci appartenenti a due biotipi completamente diversi. i colisa vogliono un ph massimo di 7 e un gh di 10, i guppy un ph da 7 a 7,5 con gh da 10-15 quindi come parametri ci possono stare... generalmente per godersi un pesce in tutta la sua bellezza, si cerca di trovare sempre compagni e valori ottimali... in modo da vederlo il più vicino possibile ad un comportamento naturale... seguendo questo ragionamento non dovrebbero andare insieme... :) |
perfetto----
lascio tutto com'è.....
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |