![]() |
Consiglio sul mio primo acquario d'acqua dolce
Mi chiamo Francesco dalla provincia di macerata,
e vorrei chiedere consigli sull' allestimento di un acquario d' acqua dolce. In passato e anche in questo momento ho avuto esperienze solo con pesci d'acqua fredda. Sto leggendo tutte le guide di AP ma volevo aprire un topic per avere consigli su quelli che hanno vissuto l'esperienza in prima persona #36# #36# Avrei intenzioni di mettere dei guppy ma chiedo consigli per non far soffrire i mie pesciotti Grazie in anticipo #19 |
jaica, inizia compilando per bene il profilo con tutti i dati della tua vasca, poi vediamo quello che ci puoi mettere dentro ;-)
|
OPS, mi sono espresso male la vasca la devo ancora comprare :-) #23
avevo intenzione di prendere un 60 lt ma adesso vediamo scusa "mea culpa" |
se la devi comprare, meglio un 100 che un 60... la differenza di prezzo è poca, ma ti si aprono nuovi orizzonti! ;-)
|
...e poi per un neofita più facile la gestione di un acquario iccolo piuttoto che uno grande... ;-)
|
come acquario avevo pensato un lido 120 t5 beech della juwel #24
|
Quote:
|
Adesso ne approfitto per un chiarimento veloce: Tanti amici che ho sentito hanno detto che è preferibile il filtro esterno perchè???? #24
|
per prima cosa perchè non hai l'odiosa scatola nera in vasca... e poi il filtro esterno è generalmente più potente. ;-)
|
Ciao Francesco, anche io sono una neofita marchigiana, ma della provincia di PU! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |