![]() |
velifera incinta?
Ciao a tutti, è da poco che ho intrapreso la gestione di un acquario d'acqua dolce, circa una settimana fà acquistai una coppia di velifere, ed il negoziante mi fece prendere una femmina dicendomi che fosse incinta. Vi allego le foto chissà qualcuno lo capisce se è veramente in stato interessante!! Grazie!!
|
nessuno può aiutarmi!!! :-(
|
io non vedo questa grande pancia, aspetta un pò e se è incinta aumenterà di volume :-)
|
Incinta lo è senz'altro, tutti le femmine di poecilidi che hanno incontrato un maschio almeno una volta lo sono, ma il parto non mi pare imminente.
Questa non è una chat e molti, speriamo visto il periodo, lavorano, un po' di pazienza e le risposte arrivano ;-) |
ragazzi tutto a posto!! questa mattina nella vasca mi giravano una decina di avannotti!! peccato non ne vedo più!! se ne vede qualcuno ogni tanto, o sono nascosti o sono stati mangiati.
|
Che altri pesci hai? Se hai già guppy probabile.... appena nati si nascondo ovunque... nei posti più inpensati, soprattuto al buio... le velifere non mangiano gli avanotty(nel 95% dei casi...) come tutta la famiglia molly...
|
nella vasca tengo anche 2 trighstore e una guppy femmina incintaRickert,
|
Quote:
Forse volevi dire Trichogaster??? #24 |
hai ragione!! Sbaglio sempre il nome di questi pesci!! comunque noto che sono molto voraci e penso che non lasceranno neanche un avannotto!! Per fortuna uno sono riuscito ad isolarlo.
|
Si, sono voracissimi e, specialmente i maschi di Trichopterus, da adulti, sono un po' aggressivi...
Ti dico che l'accoppiata coi poecilidi non è delle più azzeccate! #07 I Trichogaster (che dalla foto mi pare siano di 2 specie diverse: dovrebbero essere un trichopterus e un leeri) richiedono acqua un po' più acida rispetto ai guppy, anche se, specialmente i trichopterus sono piuttosto adattabili... Il problema è che vengono su delle pantegane di 10#12 cm!!! E a quel punto non so se la convivenza continuerà ad essere pacifica, anche perchè sono facilmente infastiditi da pesciolini vivaci come i guppy! #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32. |