![]() |
eliminare defiitiavamente no3
ciao ragazzi , volevo un cosiglio se la mia idea era da matti oppure ha un senzo.
dopo tutti i vostri consigli, togli la sabbia, piu movimento ecc.. gli no3 si sono abbasati radicalmente, ma ormai sono 2 mesi che sono stabili a 10, come è possibile eliminarli del tutto? avevo pensato di mettere della zeolite nel letto fluido, è una ca##ata? oppure potrebbe essere utile? grazie mille |
wollad, che problemi hai in vasca?
|
onestamente nessuno, anzi va tutto. solo che volevo aumentare la popolazione con altri due pescietti, quindi prima di aumetare ancora il carico organico volevo risolvere tale problema, senno la mia paura è che si innalzino troppo.
|
se i valori non si abbassano....o lo schiumatoio è sottodimensionato rispetto al carico organico oppure non lavora bene
|
algranati lo loschiumatoio è h&s a 150-f2001, per 200 litri lordi dovrebbe essere piu che sufficente, sulla schiumazione non so se #24 ,leggendo qui sul forum mi pare che è un schiumazione leggermente bagnata. cmq non so ,tu dici che se lo schiumatoio va piu che bene, gli no3 dovrebber stare a 0 ?
|
wollad, a meno di avere o un problema di sedimenti o TROPPISSIMI pesci
|
wollad, lo schiumatoio dovrebbe garantirti nutrienti a 0 , se messo nella situazione di lavorare correttamente e ovviamente come già stato detto un numero di pesci accettabile
|
be troppi pesci penso di no, sui sedimenti che intendi algranati #24 , in piu domani fi faccio una foto dello schiumatoio cosi vediamo se non lavora bene.
|
wollad, troppi potrebbe intendere anche come dimensioni. che pesci hai?
|
si, lo so, l'unico sovra dimensionato è lo zebrasoma, poi ho una bavosa, uno spedidus, una coppia di pagliacci.pensate che sia toppo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01. |