AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Pacman - Potamotrygon histrix (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209815)

Patrick Egger 29-09-2009 13:16

Pacman - Potamotrygon histrix

Ciao
Ieri sera alle 6 potevo assistera per la prima volta ad un parto di una razza d'acqua dolce.Non era il primo cucciolo della mia amata femmina,ma la prima volta che ha partorito mentre potevo osservarla -e56 -e56 .Uno spettacolo veramente meraviglioso vedere come nasce una nuova vita.Purtroppo un terzo piccolino non si era sviluppato bene ed è nato morto.Meno male lo ha espulso e cosi non ha creato ulteriori problemi alla femmina.I due cuccioli sono una femmina (più grigia) e un maschio(più marrone).Molto diversi anche i disegni dei due piccoli pacman.Di seguito qualche foto.Mi dovete scusare per la qualità ma le ho scattate sta mattina un pò veloce.
Purtroppo tra qualche giorno parto per le ferie e non potrò più seguirli per questo tempo.Spero che sotto le curative mani di mia mamma crescono bene e senza problemi.

MonstruM 29-09-2009 13:26

Oh mio dio...che meraviglia...ma non avevi una videocamera???
Complimenti Patrick, veramente, complimenti... #25 #25 #25

Ma una foto della femmina prima del parto ce l'hai?

sbs23 29-09-2009 13:28

#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

COMPLIMENTISSIMIIII!!

che spettacolo questi piccoli pacman :-D :-D

deve essere stato emozionantissimo vedere la scena in diretta.

veramente complimenti patrick sono stupendi.

p.s. comunque sono grossi questi piccoletti!!la mamma deve aver faticato a portane in grembo tre insieme.

Federico Sibona 29-09-2009 13:29

Meraviglioso!!
Ma quanto hanno adesso nelle foto?

goberjak 29-09-2009 13:47

Ehhhh, Patrick,

complimenti anche da parte mia!
cosi almeno so che non mi sono sbagliato di aver sentito parlare di te e dei tuoi Pacman prima di incontrarti qui nel forum!

ciao e buone ferie!

Günther

Paolok2 29-09-2009 14:43

bellissimi e complimenti!!
ciao
paolo

ELISA80 29-09-2009 14:56

BELLOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! COmPLImENTIIII!!

Patrick Egger 29-09-2009 14:59

grazie ragazzi,molto gentile da parte vostra.

No,non ho una videocamera,purtroppo.Il parto in sè per tutti i tre piccolini durava ca 5min,ha fatto molto veloce.Meno male mi trovavo con un mio amico proprio davanti alla vasca.Volevo già preparare acqua calda ed asciugamani... :-D :-D ma non serviva...
Fede,le foto le ho scattate sta mattina verso le 9 e lei ha partorito ieri alle ore 18.Hanno già un diametro di 10cm.Niente male,è... Domani inizierò a darli da mangiare.
Nella seconda foto vedete i due piccolini di ieri e una femmina dell'anno scorso.I piccolini hanno ancora un pò di muco in schiena,si vede in bianco.La mamma ha un pò di sabbia fine adosso.

ELISA80 29-09-2009 15:28

Patrick Egger, E IL PAPà..?

fako 29-09-2009 15:30

I N C R E D I B I L E! :-)

veramente stupendi!
Devo dire che il reparto "nascite" è sempre un'inizione di fiducia, sopratutto perchè ripaga degli sforzi fatti per creare un "ambiente" per gli ospiti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.