![]() |
Montipora digitata o capitata?
Ciao a tutti.
Ho un cubo di circa 65 litri con una illuminazione di 150 watt 14000 kelvin. Ho solo qualche molle sul fondo e poi lps. Volevo iniziare ad inserire qualche duro ai piani superiori e volevo metterne uno, diciamo, "abbastanza facile". Dovrei scegliere tra una montipora digitata azzurra e una montipora capitata viola...cosa mi suggerite per cominciare? So, se non sbaglio, che l'azzurro è difficile da mantenere...ditemi voi. Dovrei prenderli entro le 15 di oggi. Io adesso non faccio alcuna integrazione..uso solo il kent a e b e tutti i coralli stanno benone, aperti alla grande. Inserendo una sola montipora dite che devo aggiungere qualcosa o non ce n'è bisogno? L'unica cosa che ho adesso è zooplankton della kent ma non l'ho mai ancora utilizzato... Grazie! |
decisamente la digitata ;-)
|
ALGRANATI, tu rispondi sempre ancora prima che una finisce di scrivere :-D , bestiale!!!
comunque...volevo chiederti se l'azzurro è particolarmente difficile da mantenere con la luce che ho io...ho letto qua e là che a un tizio con la 150 watt gli è divenuta marrone...mentre con la 250 si sta riprendendo...vorrei evitare questo perchè io col marrone ho una certa rivalità... :-D !!! E una volta preso questo duro avendo solo lps e qualche molle comincio a somministrare qualcosa o non c'è bisogno? Vorrei evitare di sovraccaricare la vasca...magari quando di duri ne ho di più senz'altro. Scusami per tutte queste domande! |
dorynemo, x adesso non aggiungere nulla.......le digitate sotto le 150w con acqua bella pulita, rimangono colorate......con acqua sporca anche sotto le 400 w diventano marroni ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |