AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ONESTA' (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=209788)

arly 29-09-2009 09:22

ONESTA'

Buon giorno a tutti!
Sono profondamente deluso dal comportamento di alcune persone che se ne approfittano dell' onesta' degli altri.
Acquaportal mette a disposizione dei propri utenti, e tra l' altro GRATIS un mezzo per poter vendere e comprare accessori.
Mi aspettavo ma non mi illudevo che almeno quì potesse esistere un gruppo legato da un interesse comune, dove ci si scambiano idee e consigli tra amici per un obbiettivo comune a tutti l' acquario.
Se prendo accordi con qualcuno mi impegno a rispetterli dando per scontato che anche l' oltro lo faccia.
Invece non e' così ed ancora una volta l' ONESTA' non esiste.

Buona giornata

Sandro S. 29-09-2009 09:26

arly, parole sante che lasciano il tempo che trovano.....purtroppo.

sai cosa succede in america quando devono vendere i diamanti ? ... basta una stretta di mano e l'accordo è preso.
se qualcuno si comporta "male" non rispettando gli accordi viene escluso completamente e mai più può rientrare nel giro.

hopemanu 29-09-2009 09:44

io vi dico una mia considerazione relativamente al dolce,
le melanoides tubercolata, neigli acquari dolci abbondano e le si immettono senza saperlo, per non parlare degli starter di cibo vivo c'era un periodo che alcuni utenti li regalavano, oggi se uno si fa un giro nel mercatino ci sono utenti che usano il forum solo per vendere (e anche a parecchio) queste cose che vengono prodotte in esubero da una cattiva gestione della vasca

Sandro S. 29-09-2009 09:49

hopemanu, anche nel marino è così, purtroppo i veri appassionati sono pochi IHMO, le persone disposte ad aiutarti per il piacere di farlo si contano sulle punta delle dita.
forse dipenderà anche dai prezzi degli accessori/integratori, se costassero meno probabilmente uno si sentirebbe meno "inculato" e li regalerebbe pure.
sul mercatino si vendono pure gli integratori utilizzati al 60% e oltre.....

SJoplin 29-09-2009 09:53

arly, nel mercatino non è possibile postare questo genere di topic.
per il momento sposto in saper comprare

Giudima 29-09-2009 10:07

Quello che dice hopemanu, è vero solo che non si capisce come mai, relativamente allo stesso "prodotto" i topic delle persone che lo vendono sono lunghi decine di pagine, quelli in cui lo stesso "prodotto" si regala, non se li fila nessuno #24 #24 #24

Per quanto riguarda eventuali transazioni "truffaldine" la considerazione è ben diversa.........................

arly 29-09-2009 11:19

Concordo nello spostare il messaggio nel posto piu' adeguato, mi spiace solo che qui' avra' sicuramente una visibilita' minore!

ALGRANATI 29-09-2009 11:28

non preoccuparti che di visibilità ne avrà e anche parecchia.
concordo in toto con il tuo discorso, ma purtroppo + che vigilare notte e giorno , noi ci dobbiamo appoggiare a voi utenti x scoprire irregolarità e punirle con i mezzi che abbiamo.

Marco AP 29-09-2009 18:52

Condivido anche io pienamente il discorso, ma in Italia purtroppo è più facile trovare gente che non mantiene gli accordi che genti che li mantiene... -28d#

Sposto in reef cafè. Ciao ;-)

cicala 29-09-2009 19:35

arly, consiglio : fai transazioni con pagamento anticipato solo con utenti conosciuti nel forum ......con tutti gli altri compravendita faccia a faccia.... ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:19.