![]() |
Il mio Aquatlantis Ambience 101
Vasca Aquatlantis Ambience 101x41x50
Vasca avviata il 22.09.2009 --- IN MATURAZIONE ACQUA - temperatura 26°C - Ph 7.5 acidificata con CO2 - Kh 5° - Gh 7° - NO2 0.3 mg/l - NO3 12.5 mg/l - NH3 0.25 mg/l TEST TETRA ILLUMINAZIONE - 2 tubi T5 da 45w con riflettori 1 da 6400k; 1 da 4200k; fotoperiodo 8 ore (15.00#23.00) FILTRAGGIO EHEIM 2036 – 750 litri/ora Volume filtro: 5 litri; Dal Basso: - 1° cestello MechPro - 2° cestello BioMech - 3° Cestello SubstratPro + Lana Perlon. Termoriscaldatore della Testra interno da 200W FONDO - Fondo fertilizzato Anubias; - Ghiaietto 4-10 cm di spessore FERTILIZZANTI - Impianto Co2 .. ? bolle al minuto;(In fase di studio). - Programma di fertilizzazione base Seachem che inizierò tra due settimane. PIANTE - n° 5 Echinodorus tenellus; - n° 4 Riccia (muschio); - n° 2 Microsorum pteropus; - n° 2 Alternanthera; - n° 1 Cabomba; - n° 1 Rotala rotundifolia - n° 2 Cryptocoryne undalatus 'brown' - n° 1 Cryptocoryne undalatus green POPOLAZIONE Dopo la maturazione Coppia di scalari, cardinali, Coridoras http://img242.imageshack.us/img242/6...8092009.th.jpg La foto non è una delle migliori. Appena avrò un po di tempo, ne farò delle altre migliori. Intanto ditemi le vostre opinioni. |
MI sembra una buona vasca...solo 2 appunti:
- la riccia legata così ti darà molto filo da torcere....cresce in maniera spropositata!! - la rossa forse soffrirà un pò per la luce non ottimale per il litraggio della vasca...quindi tienila d'occhio! Per il resto mi sembra tutto molto ben disposto! :-) |
Mi piace, c'è un problema però per l'Alternanthera che con quella illuminazione non penso durerà molto........... :-( :-(
|
Gia me lo hanno deto della rossa. :-( :-( . Mi dispiace che non stia bene nel mio acquario, a saperlo prima non l'avrei presa. Speriamo che resista e che cresca bene. Cmq sono contento che vi piaccia.
Per cicca_lo, per la riccia starò dietro alla sua crescita per tenerla a bada. :-)) :-)) |
Sì sì...ti ho solo avvertito..se riesci a controllarla bene..verrà sicuramente un ottimo risultato! :-))
|
Per la rossa ti consiglio di metterci una bella pasticca di ferro chelato sotto le radici. Ha aiutato parecchio la mia.
|
Ho le pastiglie della seachen...vanno bene?
|
Quote:
|
la fertilizzazione non sostituisce il fabbisogno luminoso...
ad ogni modo potrebbe anche vivere l' alternanthera, sicuramente non fitta e cmq non rossa come la vedi in giro... ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |